TIRRENO-ADRIATICO 2018: EDIZIONE 53 NEL RICORDO DI MICHELE SCARPONI – Si parte il 7 marzo 2018 da #LidodiCamaiore #tirrenoadriatico2018

Si parte il7 marzo con la cronosquadre di Lido di Camaiore e si chiude con la classica crono individuale a San Benedetto.

Domenica 11 marzo la 5^ tappa terminerà a Filottrano, proveniente da Castelraimondo, città dell’indimenticato corridore italiano. L’arrivo in salita della corsa sarà posto ai 1.345 metri di Sassotetto. Dislivello totale della corsa, 11.000 metri.

Loreto (An), 12 gennaio 2018 – Il ricordo commosso di Michele Scarponi e la scelta dell’arrivo della 5a tappa nella sua città, Filottrano, hanno aperto questa mattina la presentazione la 53esima edizione della Tirreno-Adriatico, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport e in programma dal 7 al 13 marzo. Nello splendido scenario della Sala Macchi all’interno del Santuario di Loreto è stato svelato il tracciato della Corsa dei Due Mari.

Un percorso classicocon la Cronosquadre di apertura sul lungomare della Versilia a Lido di Camaiore (21,5 km); due tappe per velocisti (2a, Camaiore–Follonica e 6a, Numana–Fano); due frazioni adatte ai finisseur (3a, Follonica–Trevi e 5a, Castelraimondo–Filottrano, la “Tappa dei Muri”); un arrivo in salita  – sabato 10 marzo (4a tappa) – che porterà il gruppo da Foligno a Sarnano (Sassotetto) con oltre 14 km di ascesa finale. Si chiude con la classica cronometro individuale di San Benedetto del Tronto di 10 km.

www.tirrenoadriatico.it/it/percorso/