Passa ai contenuti principali

Le 7 migliori app per allenarsi nella matematica

Le 7 migliori app per allenarsi nella matematica
Le app per cellulare stanno diventando strumenti sempre più utili per studenti e insegnanti, fornendo valore educativo agli studenti di tutte le età e gradi. Una delle aree tematiche che ha maggiormente beneficiato di questa proliferazione è la matematica in tutte le sue forme. Ma vista l'immensa scelta all'interno dello store è difficile orientarsi, e quindi è utile stilare una lista di tutte le migliori da proporre agli studenti! Molte delle applicazioni sono disponibili solo in inglese, ma in alcuni casi sono disponibili anche le controparti italiane!


Oltre alle app qui sotto, è bene ricordare che per una corretta educazione dello studente è utile rivolgersi a dei tutor esperti e qualificati, come ad esempio quelli contattabili su

https://preply.com/it/skype/tutor-matematica. Questi sapranno accompagnare i ragazzi in un percorso di studi serio e stimolante.

________________Le migliori app per la matematica

1.Chalkboard math:


Ottima app dedicata agli studenti per esercitarsi e diventare esperti in matematica di base. L'app, come suggerisce il nome, ha un'interfaccia che offre una lavagna su cui esercitarsi. Aiuta i bambini a imparare tutte le operazioni matematiche di base che corrispondono a addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione in modo rapido e coinvolgente.


2. Moose math:


App dedicata ai bambini che desiderano imparare sottrazioni, addizioni e conteggio in maniera colorata e divertente, ed è importante denotare che quasi ogni problema matematico di base viene toccato dall'app in un modo divertente che coinvolge rapidamente lo studente. Moose math è fondamentalmente un'app di gioco fatta di personaggi divertenti, denominati Dust Funnies. Questi personaggi, in varie fasi, aiuteranno i bambini a padroneggiare i vari tipi di problemi matematici.


3. DragonBox Algebra 5+


Questo è il tipo di app che può aiutare i bambini a sviluppare le loro capacità di problem solving e algebra con diversi livelli di difficoltà. Dragonbox offre un'interfaccia molto intuitiva che lo rende più facile da usare anche per i più piccoli, con diversi livelli appropriati per l'abilità dello studente. L'app, che mantiene una struttura pedagogica e un'interfaccia divertente, può essere ideale anche per gli insegnanti. L'app viene fornita con due versioni, una per bambini di 5-8 anni e l'altra per quelli con 12 anni o più.


4. Reflex


Tra tutte le app di matematica elencate fino ad ora, Reflex si distingue per un sistema dedicato agli studenti di età compresa tra 2 e 8 anni. Reflex offre un ambiente di apprendimento adattativo che crea ambiti di apprendimento matematici per studenti con diversi livelli di abilità.


5. Free graphing calculator:


Un'altra fantastica app con un'interfaccia intuitiva e user-friendly adatta anche per calcoli più complessi. L'utilizzo di questo strumento è particolarmente adatta per gli studenti che desiderano padroneggiare i calcoli, ma non è particolarmente adatta per imparare la materia. Al suo interno è possibile trovare una calcolatrice scientifica, un convertitore di unità, uno strumento di statistica e un buon riferimento per tutte le formule.

6. Number rack

Number Rack è un'altra bellissima app creata per aiutare i bambini a imparare a usare i numeri e a padroneggiarli in maniera visiva. Tramite l'utilizzo di alcune perle mobili e colorate, l'app incoraggia gli studenti ad imparare le addizioni e le sottrazioni. L'app è particolarmente adatta per bambini con una competenza matematica elementare.

7. Sail through math

App per iOS particolarmente indicata per l'apprendimento della matematica in maniera divertente e semplice. L'applicazione utilizza la narrazione per aiutare i giovani studenti a sviluppare abilità matematiche durante un percorso studiato ad hoc. Usando un'interfaccia utente molto interattiva, offre tre diversi livelli per giocare con i numeri per aiutare i bambini ad imparare l'addizione, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

LA APP MARRIOTT BONVOY SI AGGIORNA PER OFFRIRE UN SERVIZIO PIÙ INTUITIVO E PERSONALIZZATO E ISPIRA I VIAGGI 2021

Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott International, lancia una versione più intuitiva della sua App in previsione dell'aumento della domanda di viaggi entro la fine dell'anno. La nuova versione sarà disponibile in italiano da aprile di quest'anno. Con nuove opzioni per la ricerca di viaggi basate su destinazioni elettrizzanti e l'accesso alla vasta offerta Marriott, dall’affitto delle residenze Homes & Villas by Marriott International a tour e attività da svolgere a destinazione, l'App offre agli iscritti consigli e proposte personalizzati, permettendo loro di sfruttare al massimo i punti guadagnati sia in viaggio che quando si è stanziali. Rispecchiando la mentalità mobile-first dell'azienda, la nuova App Marriott Bonvoy garantisce agli ospiti la migliore tariffa al momento della prenotazione; vantaggi del programma come tariffe esclusive per gli iscritti, la possibilità di accumulare punti per i soggiorni e di personalizzare la loro esperie