Sfilata Caractere Collezione Primavera-Estate 2018 Parte 1 @eventinews24

caractere @Mirogliogroup
Immagini by www.miroglio.com www.caractere.it -
Video by Iaphet Elli www.eventinews24.com
https://www.youtube.com/user/eventinews24
 
NATURAL BLOOM
Noi che siamo “natura” (ma che spesso ce lo dimentichiamo) abbiamo come ispirazione, nel nostro vivere, la natura stessa.
E, parafrasando alcune parole di Emily Dickinson “la terra è insegnata dalla natura attraversata”.
Lo stesso succede anche per la collezione caractère, che si apre, nella nuova stagione di sole, come aprire la porta su un giardino.
L’ispirazione arriva da ogni pianta, da ogni foglia, da ogni fiore: ogni cosa è ispirata e lo sguardo si apre verso cose inattese.
E, ancora, la poesia ci viene incontro “diventiamo piante, tronchi, fogliame, radici, corteccia…” nelle parole di una voce infinita come quella di Walt Whitman.
Le forme della natura diventano il pretesto per creare forme di abiti: una natura dolce, quella che viene interpretata, nella leggerezza di ogni cosa, come vento che attraversa la terra.
Sono toni evanescenti, che quasi scompaiono, ma che nell’incontro di brillanti colori, riescono a creare nuove armonie.
E se la natura è nei colori, ancora di più lo è nei tessuti su cui sono adagiati, quasi come una tavolozza di pittore, la morbidezza della seta, la trasparenza della mussola: tutto questo ragionato nella logica di una estrema comodità d’uso nelle varie possibilità e pretesti.
I fiori, attraverso le stampe quasi pennellate giocano con l’ironia della grafica che sta loro accanto.
E, ancora, la natura diventa “etnica”: perché respira l’aria di terre lontane, ma riviste in forma disinvolta e sofisticata.
Quando, poi, nella bella stagione, arriva il tempo del sole caldo, ecco che la leggerezza si fa ancora più leggera con i caftani e i maxi abiti: la freschezza che si fa moda.
È questo il carattere, più che una moda, di un modo di vivere: il carattere di una donna che diventa sempre più singolare.
Ma, proprio perché vive del suo sguardo plurale.
www.caractere.it
SPRING SUMMER 2018