De Salon”, il B&B più regale de L’Aia

“De Salon” è il bed & breakfast più regale de L’Aia. A renderlo particolare sono la sua storia, la location e la qualità. Collocato in una delle più belle zone della città, Noordeinde, famosa per le boutique esclusive, “De Salon” permette di raggiungere facilmente le principali attrazioni: gli edifici del Parlamento “Binnenhof”, il museo Mauritshuis, il museo Escher, il Palazzo della Pace, e il Panorama Mesdag. Inoltre, vanta un vicino di casa illustre: il Re in persona, Willem-Alexander, la cui sede lavorativa è il vicinissimo Palazzo Noordeinde.

 interno ristorante de salon

“De Salon” presenta senz’altro tutti gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile: le due lussuose stanze e la suite sono dotate di confortevoli letti matrimoniali, una moderna stanza da bagno con doccia walk in, TV, minibar e terrazzo, oltre a connessione WiFi gratuita.

Un accogliente salone invita a gustare un’ottima prima colazione, o sorseggiare una tazza di caffè accompagnata da torte fatte in casa.

L’elegante ristorante inoltre, offre ottimi piatti sia a pranzo che a cena, preparati esclusivamente con ingredienti freschi e prodotti naturali, da assaporare anche nel bellissimo giardino di pertinenza del palazzo. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 22.00, e offre la possibilità di organizzare brunch, aperitivi, cene di lavoro o pranzi per occasioni speciali.

Situato nel cuore della città, l’edificio che ospita questa struttura esclusiva fu costruito intorno al 1701 secondo il progetto del famoso architetto Daniel Marot, e prese il nome di “Maison Fagel” in onore di François Fagel, importante personaggio dell’epoca. Nel 1859, il re Guglielmo III divenne proprietario dell’immobile, che custodì per trent’anni, e la cui gran parte è ancor oggi perfettamente conservata nel suo stato originario.

http://bnbdesalon.nl

www.holland.com

Europa News Hotel News

GUIDA AI MERCATINI DI NATALE PIÙ BELLI D’EUROPA (E DOVE DORMIRE)

Dai classici di Vienna e Praga fino ai più insoliti in Spagna e in Toscana, ecco i migliori mercatini per vivere la magia del Natale. Copenhagen Leggi di piùMercatini di Natale in IrlandaSi avvicinano le festività natalizie e mai come ora siamo tutti alla ricerca di un viaggio per svagarci e allo stesso tempo rilassarci. […]

Read More
Olanda News

DEPOT a Rotterdam | Primo deposito d’arte

Il prossimo 6 novembre verrà inaugurato nel Museumpark di Rotterdam il “Depot Boijmans Van Beuningen”. Il più grande deposito di arte al mondo aperto al pubblico, dove i visitatori avranno la possibilità di guardare nel retroscena dell’intera collezione del museo Boijmans Van Beuningen che si trova a poca distanza. Il ricco patrimonio del museo era infatti goduto […]

Read More
Europa News Olanda News

Al Rijksmuseum di Amsterdam dal 1 ottobre 2021 una grande mostra su 100 ritratti rinascimentali

Potenti imperatori, sofisticati aristocratici e agiati borghesi. Una collezione di ritratti rinascimentali da tutta Europa, di ampiezza mai vista prima nei Paesi Bassi. Dal 1 ottobre fino al 16 gennaio sarà possibile ammirare un centinaio di capolavori internazionali di artisti di fama mondiale – tra cui Holbein, Dürer, Memling e il Veronese – nell’ambito della […]

Read More