
Evento straordinario al MAXICINEMA ANDROMEDA di Brindisi: giovedì 14 settembre arriva la regista brindisina Valentina Pedicini. Presentata dal giornalista Nico Lorusso, introdurrà la proiezione del suo film “Dove cadono le ombre“.
Il Multisala ospiterà un red carpet speciale per celebrare il ritorno della regista nella sua città natale, dopo il successo alla 74.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove il film è stato accolto con dieci minuti di applausi e ottime recensioni. La protagonista, Federica Rossellini, ha ricevuto il “Nuovoimaie Talent Award” come miglior attrice emergente italiana. Valentina Pedicini incontrerà il pubblico allo spettacolo delle 20:30.
Domenico Procacci produce il film, distribuito da Fandango in tutta Italia dal 6 settembre. Al Maxicinema Andromeda sarà proiettato martedì 12 e mercoledì 13 alle 18:30, 20:30 e 22:30, e giovedì 14 alle 20:30 con la presenza della regista.
Basato su una storia vera, il film con Elena Cotta, Federica Rosellini e Josafat Vagni esplora gli orrori di un’associazione filantropica in Svizzera dal 1926.
Giovedì 14 settembre, dalle 20:30, la regista sarà presente nella struttura cinematografica brindisina. Con il normale costo del biglietto, sarà possibile incontrare Valentina Pedicini.
“Dove cadono le ombre” racconta del tentativo di genocidio del popolo Jenisch. Tra il 1926 e il 1973, molti bambini furono brutalmente separati dalle loro famiglie e rinchiusi in istituti psichiatrici, subendo crudeli torture fisiche e psicologiche. Anna (Federica Rosellini), infermiera in un vecchio istituto, cerca di dimenticare il passato, finché l’arrivo di Gertrud (Elena Cotta) fa riemergere gli orrori. Ispirato a settecento storie vere.
Questo evento è parte dell’accordo tra il Lucisano Media Group e il Comune di Brindisi, che trasforma il Maxicinema Andromeda in un polo culturale per la città.