Il Touring Club Italiano lancia un nuovo concorso fotografico: "Borghi di Italia" @eventinews24

Il Touring Club Italiano lancia “Borghi d’Italia”, il concorso fotografico dedicato ai piccoli centri del nostro Paese
Da oggi e fino al 28 febbraio 2018 è possibile per tutti caricare le proprie immagini e votare quelle più belle sul sito www.touringclub.it

Milano, 12 settembre 2017 – I vicoli labirintici di un borgo che all’improvviso si aprono su un fantastico panorama. La magia dei piccoli paesi sul mare quando all’alba si sentono solo i versi dei gabbiani e il rumore delle onde. I momenti di festa in cui tutte le piccole comunità scendono in piazza, facendo rivivere ogni volta tradizioni centenarie. Se vi è capitato di soffermarvi ad ammirare la vita e la bellezza di un borgo - o avete in programma di farlo nei prossimi mesi - questo è il concorso che fa per voi: il Touring Club Italiano presenta “Borghi d'italia”, un concorso gratuito, aperto a tutti, da oggi e fino al prossimo 28 febbraio, con ricchi premi in palio.

Il concorso parte proprio nell’anno che il Ministro dei beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha dedicato ai borghi in Italia. Un’opportunità per quelle piccole e piccolissime capitali di saperi e di arte che possono essere il cardine per la crescita di un turismo rispettoso dell’ambiente, con una valorizzazione del loro patrimonio artistico, naturale e umano. Da parte sua, il Touring Club Italiano dal 1998 seleziona e certifica con la Bandiera arancione i borghi eccellenti dell’entroterra: la Bandiera arancione è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita e viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un'accoglienza di qualità. Ad oggi sono 224 i Comuni insigniti della Bandiera arancione, in tutte le regioni italiane (
www.bandierearancioni.it).

Per partecipare al concorso è sufficiente registrarsi sul sito 
www.touringclub.it/concorso ed entro il 28 febbraio 2018 inviare una foto a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. A ogni utente saranno richieste una geocodifica (indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell'immagine e l’accettazione del regolamento.

La fotografia dovrà ritrarre un borgo con meno di 15mila abitanti. Le sezioni del concorso, con relativi premi, sono tre: la sezione “community”, che assegnerà 10 premi a insindacabile giudizio della giuria tra le 100 foto più votate sul sito (per votare, basta registrarsi al sito stesso); la sezione “giuria”, che sceglierà le tre foto più belle tra tutte quelle inviate e pubblicate sul sito; e la sezione “Bandiere arancioni”, che premierà le tre foto più belle che ritraggono i 224 borghi insigniti dal Touring con la Bandiera arancione. I criteri con cui la giuria di giornalisti e fotografi giudicheranno gli scatti saranno originalità, attinenza al regolamento e al tema proposto, qualità tecnica.

Primo premio della sezione “community” è un tablet Samsung Galaxy TAB S3, mentre il primo premio della sezione “giuria” è una stampante fotografica A3 Epson. In palio anche vari prodotti Manfrotto, perfetti per il fotografo, tra cui uno zaino tecnico, due treppiedi e una luce professionale; vari prodotti di Valigeria Roncato, ideali per il tempo libero e i viaggi avventurosi, come trolley, borsoni, zaini e necessaire della linea Adventure; un altro prodotto Epson, un multifunzione consumer fotografico; e le utili guide Touring dedicate ai Borghi da vivere. Per la sezione Bandiere arancioni previsti invece weekend nei borghi certificati dal Touring. 
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.