Passa ai contenuti principali

Festa di Compleanno per Leo e Honey, i due cuccioli di Leone Marino Californiano a Gardaland SEA LIFE Aquarium @eventinews24

Gardaland SEA LIFE Aquarium
Hanno compiuto due anni i due cuccioli di Leone Marino Californiano che, da un anno, vivono a Gardaland SEA LIFE Aquarium! Leo & Honey hanno festeggiato giocando insieme nella vasca appositamente creata per loro: sono vispi, amichevoli e godono di ottima salute. Attualmente la loro “stazza” è ben lungi dall’intimidire… 60 kg per Leo e 53 per Honey ma crescendo potrebbero raggiungere anche il peso di 300 chilogrammi, quello dei maschi adulti!

Arrivati a seguito di un programma di riproduzione europeo (EAZA) sulla specie Zalophus californianus, dopo un periodo di reciproco adattamento e dopo essere stati sottoposti a tutti gli accertamenti preventivi da parte del personale veterinario, i due cuccioli ora si divertono nella vasca appositamente creata all’interno della struttura. Lo spazio dedicato ai Leoni Marini, infatti, è fatto di spiagge e isole ma anche di una grande e profonda vasca dove viene persino riprodotto il moto ondoso delle acque! 

Come tutti i Leoni Marini anche i due cuccioli trascorrono gran parte della giornata all’asciutto a riposare ma sono anche liberi di nuotare entrando ed uscendo dall’acqua. Gli Ospiti di Gardaland SEA LIFE Aquarium possono osservarli dalla grande vetrata che si affaccia alla vasca e possono così cogliere ogni aspetto delle loro eleganti evoluzioni nell’acqua. Un altro interessante punto di osservazione è uno spazio esterno, appositamente creato per ammirare gli esemplari all’asciutto.

La vasca - che ha una superficie di 139 metri quadrati, un volume di 600 metri cubi e una profondità di circa 6 metri - è visibile a tutti sia dalla galleria interna - provvista di due grosse vetrate - sia dalla gradinata esterna dove è possibile ammirare queste affascinanti creature marine.

I due cuccioli si cercano continuamente, si divertono a fare divertenti immersioni e socializzano anche con gli  addestratori! Come in tutte le specie animali il gioco è importante nei primi anni di vita: stimola la loro intelligenza e li aiuta a prendere confidenza con il mondo che li circonda. Attraverso i primi giochi iniziano a stabilire le gerarchie del gruppo, fondamentali in animali che vivono in gruppi sociali.

Incuriosiscono, in particolare, i  vocalizzi che i due cuccioli si scambiano: per il momento, dalla loro bocca esce soltanto un timido e curioso “belato”. Ma c’è da scommettere che, tra non molto la loro voce crescerà e saranno in grado di imitare alla perfezione il possente “ruggito” dei maschi adulti!

Alle 12.00 e alle 15.00, proprio davanti all’area dei Leoni Marini, Leo e Honey vengono fatti conoscere agli Ospiti attraverso il supporto di una presentazione educativa che coinvolge ed educa anche al rispetto dei mari. Sono importanti momenti di edutainment che prevedono il coinvolgimento del pubblico attraverso un gioco di domande volte a far imparare, con momenti di divertimento, la realtà di questi magnifici esemplari. Attraverso incontri ravvicinati è possibile vivere un vero e proprio viaggio didattico e, nello stesso tempo, apprendere preziose informazioni e curiosità sulle loro abitudini, comportamenti, caratteristiche e curiosità sui Leoni Marini, chiamati anche Otarie: peso, durata della gestazione, quantità di pesce necessaria alla loro alimentazione, dentatura … Tutto nell’ottica dell’impegno di Gardaland SEA LIFE Aquarium nel privilegiare l’aspetto didattico e la tutela degli animali che ospita, rispetto a quello della spettacolarità.

Per ammirare il fantastico mondo dei Leoni Marini, le novità dell’anno “Amazzonia”, lo Squalo Chitarra e tutti i meravigliosi esemplari presenti, Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i giorni  dalle 10 alle 18. Oltre ai biglietti combinati che prevedono anche l’ingresso a Gardaland Park, l’Acquario offre anche speciali e convenientissime tariffe famiglia e offerte online.
Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.gardaland.it/sealife/prezzi-bliglietti/individuali/

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat