WALK WITH ME – CINEMA SPAZIO OBERDAN MILANO – DAL 12 AL 24 SETTEMBRE 2017 #Mindfulness @eventinews24

WALK WITH ME__dal 12 settembre Cinema Spazio Oberdan Milano

 WALK WITH ME

Marc Francis, Max Pugh (USA, 2016)

DAL 12  AL 24 settembre

CINEMA SPAZIO OBERDAN Milano

Narrato da Benedict Cumberbatch

il viaggio nel potere della Mindfulness

In occasione della Giornata mondiale della #Mindfulness (12 settembre), dal 12 al 24 settembre 2017 presso Cinema Spazio Oberdan Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta WALK WITH ME, narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch.

Walk With Me è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del grande maestro Zen di fama mondiale Thich Nath Hanh, autore di numerosi bestsellers e che insegna l’antica arte della #meditazionebuddista oggi nota come Mindfulness.

Realizzato nel corso di tre anni nel monastero del villaggio Plum, in Francia, il film mostra la scelta di un gruppo di persone delle più diverse provenienze di ricominciare a vivere impostando la propria esistenza su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

Alejandro González Iñárritu, che ha compiuto un ritiro di 21 giorni nel monastero proprio per conoscere Thich Nhat Hanh, rimanendone profondamente colpito, ha dichiarato:«È un film silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi è piaciuto come i registi sono riusciti a catturare e trasmettere la sensazione, a volte inspiegabile, di essere risvegliati.»

_____CALENDARIO PROIEZIONI

12.09 ore 21.15

13.09 ore 19.15

14.09 ore 17

15.09 ore 19

17.09 ore 17

19.09 ore 19

21.09 ore 19

24.09 ore 19.15

____________LA SCHEDA DEL FILM

WALK WITH ME

R.: Marc Francis, Max Pugh. Sc.: M. Francis. Voce narrante: Benedict Cumberbatch. USA, 2017, 93’, v.o. sott. it.

Narrato dal candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, un viaggio nella comunità monastica del grande maestro Zen di fama mondiale Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni nel monastero di Plum, in Francia, ma anche on the road negli Stati Uniti, il film racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero zen del XXI secolo. E lo fa in modo contemplativo e rarefatto, con un’intensità che trasforma la visione in esperienza.

Modalità d’ingresso al Cinema Spazio Oberdan

Biglietto intero € 7,50; ridotto con Cinetessera € 5,50

www.cinetecamilano.it/

Cinema News

I Lungometraggi Idonei per gli Oscars 2022

LOS ANGELES, CA – Duecentosettantasei lungometraggi sono idonei per gli Academy Awards 2021®, ha annunciato oggi l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Per essere presi in considerazione in base alle disposizioni delle regole implementate solo per il 94 ° anno degli Academy Awards, i lungometraggi possono aprire in un cinema commerciale in almeno una […]

Read More
Poster Botticelli
Cinema News Toscana News24

Botticelli e Firenze | La Nascita della Bellezza al cinema solo il 24, 25, 26 gennaio 2022

Con migliaia di visitatori che ogni giorno si recano ad ammirare capolavori come la Primavera e la Nascita di Venere è diventato uno degli artisti simbolo del Rinascimento DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI “FIRENZE E GLI UFFIZI” ARRIVA IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA AL CINEMA BOTTICELLI E FIRENZE. LA NASCITA DELLA BELLEZZA Dal 24 al 26 gennaio […]

Read More
Cinema News

Demon Slayer – The Movie: il Treno Mugen al cinema a gennaio 2022

ARRIVA FINALMENTE SUL GRANDE SCHERMO L’ANIME GIAPPONESE DI MAGGIOR SUCCESSO DI SEMPRE DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN Il fenomeno che ha portato in sala milioni di spettatori arriva anche nei cinema di tutta Italia dal 17 al 19 gennaio per la reunion al cinema dei fan Trailer: https://youtu.be/qaTSz7i–e8 La stagione 2022 degli […]

Read More