RAI5: LA NOTTE DELLA TARANTA LIVE - In Diretta il Concertone di Melpignano - 26 Agosto 2017 #nottedellataranta @eventinews24

Gregory Porter, cantante statunitense vincitore del Grammy Award come “miglior album jazz vocale” nel 2014 per “Liquid Spirit”. E poi Gerry Leonard, il sassofonista dei Rolling Stones Tim Ries,
Pedrito Martinez, miglior percussionista per la critica dal 2014 al 2016, la cantautrice Suzanne Vega e la compositrice Yael Deckelbaum, autrice della preghiera per la Marcia della Speranza intonata dal Nord di Israele a Gerusalemme nel 2016. Volti e voci del ventesimo Concertone della “Notte della Taranta” di Melpignano, il più grande festival d’Italia dedicato quest’anno al tema della pace, che Rai Cultura propone in diretta sabato 26 agosto dalle 22.30 su Rai 5 con la conduzione televisiva della giornalista Barbara Capponi. Maestro Concertatore è Raphael Gualazzi che dirige l’Orchestra Popolare.
Durante la trasmissione, Barbara Capponi accompagna il pubblico di Rai5 con interviste ai personaggi più importanti che raccontano temi e momenti della serata. La “pizzica” sveglia il tempo al costante ritmo del tamburello e, mescolando profondità e leggerezza, nell’edizione 2017, diventa ambasciatrice di un messaggio di pace tra i popoli. I suoni del mondo si incontreranno sul palco per costruire un ponte di dialogo tra i popoli intrecciando sonorità di diversi continenti attraverso canti di protesta, di lavoro e d’amore.

www.rai.it 
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.