Passa ai contenuti principali

Otto birrifici a Groningen e nella sua provincia #holland #BaxBier #groningen @eventinews24

Una volta la provincia di Groningen era considerata il granaio dei Paesi Bassi. Non è dunque un caso che questa regione abbia una ricca storia di produzione di birra. Di seguito la descrizione di 7 birrifici nella provincia.
____________Bax Bier
Questo recente birrificio della città di Groningen produce birre uniche nel proprio genere combinando l’influenza di diversi stili di birre da tutto il mondo. Due anni dopo i primi passi nel mercato della birra, il birrificio Bax Bier si è sistemato in uno stabile presso la Friesestraatweg, dove i visitatori possono provare le birre nel locale degustazione. Le birre di Bax Bier sono in vendita in circa 600 luoghi su tutto il territorio nazionale. Una delle birre più famose della Bax Bier è chiamata Kon Minder, un tipico modo di dire di Groningen (un modo per gridare il proprio apprezzamento per qualcosa). Nel birrificio si organizzano regolarmente workshop e degustazioni. Il locale degustazione è aperto dal giovedì alla domenica.
________Rockin’ Ludina Brewery
Anche questo recente birrificio con ricette stravaganti e birre pregiate ha guadagnato un posto rilevante dopo solo un anno dall’ingresso nel mercato della birra. Nell’estate del 2015 il birrificio Rockin' Ludina ha presentato la sua prima birra. Le prime birre sono state prodotte in quantità ridotte a bordo della Tjalk de Ludina del 1910, oggi di fronte al café De Toeter. Nell’ottobre del 2015 il birrificio ha ottenuto il secondo posto nel premio migliore birra Bock d’Olanda.
________Brouwerij Martinus
Nel centro di Groningen, a due passi dalla piazza principale Grote Markt, il birrificio Martinus produce dall’ottobre 2015 birre speciali in uno stabile industriale unico, presso il Kostersgang. Nell’ex tipografia vengono prodotte sei birre speciali, dalla Pale Ale fino alla Triple e la Weizen. Di fianco al birrificio si trova il locale degustazione e un ristorante dove regolarmente vengono organizzati eventi. Il birrificio Martinus è aperto dal giovedì alla domenica. Il ristorante è chiuso di domenica.
________Brouwerij Groninger
Originaria di Groningen, una marca di birre contemporanea che produce artigianalmente birre locali utilizzando prodotti naturali provenienti dalla regione nordica chiamata Frisia. A breve la produzione inizierà anche a Groningen! Il birrificio conta fino a nove fondatori, tra cui il contadino Hero Havenga de Poel. Il suo farro biologico viene usato come base per le birre del birrificio Groninger. Gli amanti del genere possono dunque gustare una Groniger Spelt Pale Ale (che ha giusto vinto il secondo premio a Lione) con farro biologico originario di Landgouw, una fattoria biologica di Kloosterburen.
________Groningse Bierbrouwerij
La Groningse Bierbrouwerij produce tra le altre birre l’artigianale Grunn Bier. Questa viene fatta principalmente in Germania e Belgio. Anche la birra Kruisheren del monastero di Ter Apel viene prodotta dalla Groningse Bierbrouwerij. Durante il festival della birra del 2016 la Kruisheren Augustinus Tripel ha vinto il primo premio come Tripel migliore e più buona. La Groningse Bierbrouwerij organizza regolarmente eventi tra cui diverse degustazioni.
___________De Corviri
Il birrificio De Corviri è una micro birrificio che produce in una cantina nel Paviljoen Appelbergen a Glimmen. La capacità massima di produzione è in questo momento di100 litri. Il mastro birraio Niek Hartman ha iniziato nel fienile di casa a produrre birra come hobby. Dopo aver riscontrato un certo successo ha deciso di aprire un birrificio nel 2015. E con successo, perché insieme alla IPA, una Tripel e una Quadrupel, ora produce anche la Corviri Weizen, una birra fresca, deliziosa e dissetante per i giorni più caldi.
__________Pivo Brouwers
Il birrificio De Pivo produce nel De Biotoop ad Haren, una comunità residenziale e lavorativa unica negli edifici dell’ex Centro Biologico. I birrai si lasciano ispirare dagli stili bohème e bavaresi, dove danno la propria interpretazione tipica di Groningen. Nel loro percorso verso una speciale combinazione di sapore viene abbondantemente sperimentato l’utilizzo di miscele di diversi grani.
___________Bierbrouwerij Maallust*
A Veenhuizen (vicino a Drenthe), appena superato il confine della provincia, si trova il birrificio Maallust. Qui 25 “tipi loschi” (così si fanno chiamare i proprietari) producono le loro autentiche birre in modo tradizionale. La gamma in assortimento è la seguente: Kolonist Weizen, Vagebond Vienna, Weldoener Blond e Zware Jongen Tripel. Vale la pena uscire dalla provincia per godersi una buona birra nel patio del bel locale degustazione.
___________Altri birrifici a Groningen
Altri produttori nella provincia che producono la propria birra sono Brouwerij Vanden Broek (Midwolde), M-birra (Veendam), Wildervanker Brouwerij(Wildervank) e Brouwerij De Klappe (Zuidbroek). Ci sono poi anche i cosiddetti “birrifici in affitto” come in precedenza abbiamo detto della Groninger Brouwery, Brouwerij Vechter e la Groningen Brouwerij, che non hanno le proprie attrezzature, ma solo la birra. Questo include Jotner (prodotta a Twente) and Steel Beard (prodotta a Raalte).Nel monastero di Ter Apel è in vendita la Kruisherenbier. Stadsbrouwerij De Kromme Jat purtroppo ha recentemente chiuso, ma questo birraio ben presto comincerà nuovamente dal suo seminterrato con una attrezzatura propria.
___________I Locali dove bere birra a Groningen
Oltre a fabbriche di birra Groningen ha anche diversi pub dove si possono degustare (speciali) birre provenienti da tutto il mondo. C'è il #Belgisch Café de Pintelier, che recentemente ha conquistato il secondo posto nella campagna nazionale sui migliori pub d’Olanda. Il più piccolo Bierlokaal Café de Koffer è un pub accogliente nel Schildersbuurt con 10 birre alla spina e più di 280 birre in bottiglia. Non solo birra, ma anche gli amanti del whisky possono visitare il #CaféDeHorn, che ha 16 birre alla spina, più di 100 birre in bottiglia e oltre 300 whisky di Singel Malt. La birra e il cibo vengono combinati nel Harbourcafe, perché oltre a un menù per il pranzo e la cena, c'è anche un'ampia lista di birra con più di 25 birre speciali alla spina. Un nuovo posto per gli amanti della birra è #ProeflokaalMOUT sull’Oude Boteringestraat, il secondo pub al mondo che serve solo birra olandese. Se si preferisce godere a casa una birra speciale conviene recarsi al negozio #DrankenhandelVanErp per un grande assortimento di birre speciali nella via “Grote Kromme Elleboog”, considerata come una delle strade dello shopping più belle d’Olanda.

http://www.holland.com

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat