Passa ai contenuti principali

STORIE DI SICILIA TRA AMORI, DELITTI, POLITICA E MAFIA - Il libro di Antonio Moretta

Il Salotto d’Autore di Sara Iannone ha presentato il libro di Antonio Moretta:
Ambra del Simeto. Canto d’amore e di malavita”
STORIE DI SICILIA TRA AMORI, DELITTI, POLITICA E MAFIA
All’evento Lando Buzzanca, Maria Monsè e straordinarie performance artistiche
AngeloAbbate;SaraIannone,SaverioVallone,AntonioMoretta,Ida Sansone
Mercoledì 10 maggio, a Roma, nella suggestiva location di Villa Mercadante, Il Salotto d’autore di Sara Iannone ha presentato “Ambra del Simeto. Canto d’amore e di malavita”, lo straordinario libro di Antonio Moretta alla sua quinta pubblicazione con l’Editrice Aletti di Roma. Un intreccio di vicende passionali, amori, delitti, incontri e scontri con la politica e il malaffare, con il tessuto sociale della Sicilia e del mondo internazionale dei grandi affari, che racconta il destino della potente famiglia siciliana degli Spada; un miscuglio di azioni che coinvolgono oltre una sessantina di personaggi in un ordito appassionante e attuale di vicende ben narrate tanto da meritarsi il patrocinio di cinque Comuni siciliani: Catania, Siracusa, Enna, Piazza Armerina e Aidone.
IreneBozzi e Demetra Hampton
Alla presentazione, moderata da Sara Iannone con la partecipazione dell’autore, sono intervenuti anche Maria Monsè e Angelo Abbate (produttore cinematografico) siciliani doc, testimoni delle bellezze e delle contraddizioni della loro terra.
Particolarmente intensi sono stati i momenti dedicati alla lettura di alcuni brani del libro, grazie alle splendide voci di Ida Sansone e di Saverio Vallone.
Grande emozione poi per la performance artistica della flautista M° Isabel Mutalipassi, dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli.
Subito dopo, ad affascinare gli ospiti è stato il meraviglioso e suggestivo momento dedicato alla moda con cinque fantastici modelli della “Grace Kelly collection” di Laura Froio, che hanno sfilato sulle note di C’era una volta in America. Laura Froio Spreti, stilista couturier, a soli 20 anni lancia il suo marchio di alta moda, con base a Roma, dedicato alla Haute Couture. Tutti i suoi abiti, realizzati interamente a mano, sono espressione delle migliori potenzialità sartoriali italiane acquisite anche attraverso la collaborazione con la Maison Valentino. Le sue creazioni hanno sfilato sulle più significative passerelle nazionali e internazionali (Roma, Costanza, Mosca, Dubai, Australia, Kuwait, Qatar), ricevendo premi e riconoscimenti. Il suo nuovo Atelier, ubicato a Lugano rievoca sensazioni di un’arte e di una eleganza d’ altri tempi.
L’evento, interessante, ricco e coinvolgente come nello stile del Salotto d’Autore di Sara Iannone, è stato interamente accompagnato dalle meravigliose musiche di Ennio Morricone, magistralmente eseguite dall’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, presieduta da Luana Frascarelli, e si è concluso con un piacevole cocktail allestito nei fantastici giardini di Villa Mercadante. Tra gli ospiti: Guglielmo e Maria Vittoria Giovanelli Marconi, Loredana Dell’Anno, Antonino d’Este Orioles, Francesco Carrassi, Antonio Paris, Liliana Ursino, Floriana Rignanese, Gianni e Romana Ietto, Demetra Hampton, Irene Bozzi, Beatrice Luzzi, Bianca Maria Lucibelli, Laura Azzali, Raffaella Serrapiglia, Luca Filipponi, Giovanni Schiavone di Favignana, Laura Nuccettelli, Stefano Murace, …

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai