RAI STORIA: A.C.D.C. Alla scoperta di Pechino @Raistoria

Pechino è la città in cui la Cina ha incontrato il mondo, attraverso mediazioni, scambi e conflitti. Per secoli è stata il confine tra la raffinata civiltà cinese e le tribù nomadi dell’Asia centrale. Una storia raccontata da “Pechino”, la serie che racconta le tappe fondamentali dell’evoluzione della capitale cinese, in onda giovedì 27 aprile alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “a.C.d.C.” con l’introduzione del professor Alessandro Barbero.
Furono i missionari gesuiti, tra cui l’italiano Matteo Ricci, a introdurre gli imperatori cinesi alla scienza occidentale ed ebbero il raro privilegio di essere ospitati alla loro corte. E proprio gli imperatori sono i protagonisti della seconda parte del documentario che - dall’arrivo delle orde di mongoli guidate da Gengis Khan all’esilio dell’ultimo imperatore – ripercorre alcuni dei fatti che riempiono gli annali della storia cinese, una storia fatta di avvicendamenti di potere, di ribellioni, di vittorie e sconfitte.

Post popolari in questo blog

BENVENUTO PRESIDENTE! Film -SCHEDA MUSICHE... #benvenutopresidente #innodimameli

15 luglio 2019 NUOVO SISTEMA TARIFFARIO DEI TRASPORTI PUBBLICI MILANESI

Panettone World Championship - Finale a Milano il 20 Ottobre 2019 - il gruppo Maestri del Lievito Madre lancia la sfida mondiale per eleggere il migliore panettone artigianale tradizionale

Una Settimana a Les2Alpes in Estate dall 22 giugno 2019 #FranceFR

Chalet Mounier - A Les 2Alpes immerso nella natura #Petfriendly #FranceFR

Valentina Cortese, la camera ardente sarà allestita nella sala del Piccolo Teatro Grassi (via Rovello 2)