Passa ai contenuti principali

Giro 100: il mondo guarda la Corsa Rosa - annunciati i partenti #Giro100 @rcssport

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
GIRO 100: IL MONDO GUARDA LA CORSA ROSA - ANNUNCIATI I PARTENTI

194 paesi collegati nei cinque continenti. Elenco dei partenti disponibile qui .

Alghero, 4 maggio 2017 – La 100° edizione del Giro d'Italia godrà di una distribuzione televisiva planetaria: saranno 194 i Paesi collegati con la Corsa Rosa tramite 22 diversi network televisivi, 19 dei quali trasmetteranno in diretta.

Il segnale internazionale prevede una copertura record, con quattro ore e mezza di immagini in diretta prodotte per ogni tappa, più tre magazine settimanali da 52' con gli highlights della corsa.

 

IN ITALIA

RAI – Radio Televisione Italiana – storico host broadcaster dell'evento presente anche per l'edizione numero 100, garantirà alla Corsa Rosa un'esposizione senza precedenti.

Il racconto della giornata in rosa inizia con "Villaggio di Partenza" alle 12:20 su Rai Sport +HD, programma di 45' che comprenderà le operazioni di firma dei corridori, le interviste del pre-gara e la stessa partenza della corsa, per cedere il testimone alle 13:05 a "Prima Diretta", con il racconto delle prime immagini live della tappa.

Uno dei grandi ritorni è rappresentato da Rai 2, che grazie a un impegno quotidiano di oltre cinque ore trasmetterà lo show "La Grande Corsa" a partire dalle 14:00, per poi ridare spazio al puro racconto sportivo con "Giro in Diretta", dalle 14:45. Le fasi culminanti di ciascuna tappa saranno in onda all'interno di "Giro all'arrivo", dalle 16:15 fino all'orario del traguardo previsto per le 17:15. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa con chiusura alle 17:45, ancora "La Grande Corsa" fino alle 18:55 e per chiudere la giornata di Rai 2, gli approfondimenti storici e culturali del "Viaggio nell'Italia del Giro" fino alle 19:30.

Completano il quadro su Rai Sport +HD la consueta trasmissione serale TGiro, con il racconto della giornata appena conclusa a partire dalle 20:00, e Giro Notte, riassunto di 90' della tappa del giorno in palinsesto alle 22:45.

 

NEL MONDO

In Italia l'evento potrà essere seguito in diretta anche su Eurosport, che grazie al commento in 21 diverse lingue trasmetterà il Giro 100 in tutta Europa e in 16 Paesi della regione Asia-Pacifico. Fasi della corsa accompagnate da trasmissioni di approfondimento on-site in apertura di diretta alle 13:00 e nel dopogara, dalle 17:15. A completamento, il programma quotidiano di highlights "Giro Today".

Fa eccezione la Francia, in cui la Corsa Rosa verrà trasmessa in esclusiva da L'Equipe, in onda tutti i giorni con la diretta delle tappe a partire dalle 13:05 e repliche di 45' alle 19:00.

A completare il panorama europeo, la copertura live dell'evento da parte di Radiotelevisione Svizzera – La2, in italiano tutti i giorni dalle 15:30, e di RTL, quotidianamente sugli schermi lussemburghesi dalle 16:00.

Il pubblico olandese potrà inoltre godersi 30' di fasi salienti di tutte le tappe alle 19:30, su NPO3 da lunedì a venerdì e su NPO1 nei weekend.

La Corsa Rosa sbarca in Nordamerica grazie alla piattaforma Fubo.TV, che trasmetterà in USA e Canada le varie frazioni del Giro a partire dalle 11:05 GMT. Andando verso sud, TDN garantirà la copertura della gara in Messico e America Centrale, mentre i territori caraibici saranno appannaggio di ESPN Caribbean. Il network ESPN trasmetterà tutte le tappe del Giro 100 nell'intero Sudamerica, in portoghese in Brasile (dalle 9:30 BRT) e in spagnolo nei Paesi rimanenti, dalle 8:30 ART.

 

I tifosi colombiani potranno scegliere anche i racconti della gara offerti da RCN (a partire dalle 8:00 COT), e Señal Colombia (dalle 7:30 COT).

In Nord Africa e Medio Oriente lo spettacolo della Corsa Rosa verrà offerto in diretta da OSN, mentre nell'Africa Subsahariana debutta come emittente ufficiale Kwese Sports 1, live dalle 13:00 SAST per le prime 13 tappe e dalle 15:00 per le ultime 8. Fa eccezione il Sudafrica, dove Supersport mantiene l'esclusiva con la diretta quotidiana delle 13:05 SAST, oltre agli highlights giornalieri delle 22:30 e cinque repliche per ogni tappa.

In Asia il Giro 100 verrà offerto in diretta da LETV in Cina e dalla nuova piattaforma DAZN in Giappone, live in esclusiva dalle 20:05 JST, mentre highlights verranno trasmessi da KT Sky Life in Corea del Sud.

Dirette, repliche e riassunti giornalieri in Nuova Zelanda grazie a Sky Sport, live dalle 23:05 NZST.

Infine, le immagini del primo Grande Giro della stagione verranno distribuite in tutto il mondo grazie a Sport24, il canale sportivo rivolto al pubblico dei passeggeri di aerei e navi da crociera.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

MILA di Cinzia Angelini evento di apertura del 69 Trento Film Festival (30 aprile - 9 maggio 2021)

Sarà l’atteso corto di animazione Mila di Cinzia Angelini a inaugurare, venerdì 30 aprile, il 69. Trento Film Festival, in programma dal 30 aprile al 9 maggio (on line fino al 16 maggio). Ispirato ai bombardamenti che colpirono Trento nel 1943, Mila racconta una storia di guerra vista dalla prospettiva di una bambina. Nel film, che si ispira alle testimonianze sulla Seconda Guerra Mondiale della madre della regista, il personaggio di Mila simboleggia il meglio dell’umanità. Per quanto abbia perso ogni cosa, Mila non ha perso l’immaginazione e la speranza. Mila vuole rappresentare tutti i bambini, di ogni guerra, di ogni tempo. Un film che per comunicare sceglie il linguaggio universale della musica, grazie all’emozionate composizione di Flavio Gargano, eseguita dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. «Con questo film – dichiara Cinzia Angelini - desidero mostrare la forza e la resilienza che hanno i più giovani, anche se lasciati soli e abbandonati. Oggi i bambini continuano a soffri