Passa ai contenuti principali

GARDALAND MAGIC CIRCUS - Sarà Arturo Brachetti il Gran Cerimoniere del Gran Galà che sabato 20 maggio 2017 premierà Liana Orfei

E’ iniziata la seconda edizione di
GARDALAND MAGIC CIRCUS


   Sarà Arturo Brachetti il Gran Cerimoniere del Gran Galà
che sabato 20 maggio
premierà Liana Orfei

Dopo il grande successo dello scorso anno, è ripartita Gardaland Magic Circus, l’originale kermesse che porta, nel Parco Divertimenti N. 1 in Italia, l’affascinante mondo del circo.  Fino al 21 maggio allegri clown, impavidi acrobati, bizzarri trampolieri, abili trasformisti e fantasiosi giocolieri trasformeranno il Parco in un fantastico circo a cielo aperto. Per nove intense giornate, tutti gli Ospiti del Parco potranno vivere la magia e il divertimento di Gardaland, immersi nello scenografico mondo del circo animato dalla presenza di artisti di fama internazionale. Immancabili gli spettacoli di burattini, le suggestive bolle di sapone giganti, i curiosi mimi e i variopinti pappagalli, capaci di stupire piccoli e grandi Ospiti. 

Prezzemolo, nei panni di un elegantissimo direttore di circo, accoglie gli Ospiti che, una volta entrati nel Parco, sono continuamente coinvolti in attività circensi. Di fronte al Teatro della Fantasia un artista insegna ai bambini l’arte della giocoleria attraverso abili movimenti per poter gestire più oggetti contemporaneamente e svelato i segreti e i piccoli accorgimenti per diventare giullari! In piazza Valle dei Re, un mini-spettacolo circense open air dal gusto vintage affascina bambini e adulti mentre un carro, trainato da un cavallo bardato a festa, ha percorso in lungo e in largo le vie del Parco invitando gli Ospiti a salire  a bordo.

Momento clou di ogni giornata è il Gardaland Circus Show: un fantastico spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue affascinanti discipline. Si tratta di un tipico show circense, ricco di fascino, colori e magia che si svolge presso il Palatenda e al quale partecipa Riki Piller, presentatore e figura storica dell’American Circus della famiglia Togni. Lo show offre incredibili variazioni acrobatiche ed aeree, momenti di giocoleria, contorsionismo e poesia. Tra i protagonisti l’artista Olesia Shulga, oro al Festival di Montecarlo, che si esibisce con il suo magico cerchio aereo incantando gli spettatori. Imperdibili anche le esibizioni degli altri artisti, tutti noti a livello internazionale, che alternanoi in performance coinvolgenti lasciando tutti gli Ospiti a bocca aperta!

Per tutto il periodo di Gardaland Magic Circus una festosa e colorata Parata composta dal corpo di ballo, artisti circensi e dalla Magic Circus Brass Band, attraverserà tutti i giorni il Parco a partire dalle 17.40 partendo da piazza Camelot per arrivare fino a piazza Valle dei Re. Un appuntamento imperdibile per chiudere in bellezza, musica e allegria ogni giornata alla scoperta del mondo del circo.

E sono sicuramente tanti i sorrisi e le risate anche tra i visitatori che, nella prima giornata di Gardaland Magic Circus, si sono presentati al Parco completamente vestiti da perfetti domatori, curiosi animali oppure simpatici clown. Disseminati nel Parco anche molti Clown Dottori provenienti da varie provincie del Veneto e da regioni limitrofe. Attirati da Gardaland Magic Circus, hanno colto l’occasione di ritrovarsi insieme per festeggiare il sorriso e la speranza  che quotidianamente portano, a piccoli e grandi. Ovunque ci sia bisogno di buon umore e comicità i Clown Dottori aiutano a trasformare eventuali emozioni negative di chi si trova in difficoltà di tipo sanitario o sociale in momenti di gioia e di ilarità. “Il sorriso è spesso la medicina più efficace” racconta Giampiero Occhio, organizzatore dell’incontro e coordinatore dell’associazione Raggio di Sole di Peschiera del Garda. “Oggi abbiamo voluto ritrovarci tutti qui per ricaricarci e prendere spunti da portare nelle nostre missioni quotidiane”.

È invece grande attesa per la serata di sabato 20 maggio quando Arturo Brachetti, maestro indiscusso di quick change, eclettico artista di fama internazionale, vestirà i panni di Gran Cerimoniere di Gardaland Magic Circus per premiare una grande artista, unica nel mondo dello spettacolo circense internazionale: Liana Orfei. “Tutti noi amiamo il circo, questo spettacolo antichissimo in continua trasformazione, proprio come me! Uno spettacolo popolato da personaggi curiosi, eterni, incredibili come Liana Orfei” - ha raccontato Brachetti, di passaggio a Gardaland.

Liana Orfei, che quest’anno compie 80 anni, è un’artista poliedrica, scoperta da Federico Fellini nel 1958; è stata attrice cinematografica, teatrale e televisiva ma ha sempre incarnato e rappresentato il mondo del Circo nel mondo.

Eventi come Gardaland Magic Circus enfatizzano ancora più l’atmosfera unica di Gardaland e permettono ai nostri Ospiti di godere di uno spettacolo nello spettacolo, all’interno della fantastica cornice del Parco”, ha commentato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland. ”Sono certo che sabato 20 maggio i nostri Ospiti troveranno grandi sorprese!

Durante i 9 giorni di GARDALAND MAGIC CIRCUS il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione di sabato 20 maggio quando chiuderà alle 22.00 (previsto anche il biglietto serale dalle 18 alle 22 a 20€) con tante sorprese oltre alla partecipazione di Ospiti eccezionali.

GARDALAND MAGIC CIRCUS è un’esperienza unica e imperdibile, una festa continua, ricca di divertimento, magia, risate e sogno. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai