Passa ai contenuti principali

Milano per Gaber - dal 10 aprile al 4 maggio 2017

 Da lunedì 10 aprile a giovedì 4 maggio, il Piccolo Teatro di Milano ospiterà nelle proprie sedi, i cinque appuntamenti della tradizionale Rassegna Milano per Gaber, promossa dalla stessa Fondazione, con il sostegno del Comune di Milano, della Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo.Ad aprire la prestigiosa Rassegna, lunedì 10 aprile, nella sede storica di Via Rovello lo spettacolo “Gaber, io e le cose” di Maria Laura Baccarini, che segna il ritorno dell’attrice-cantante, acclamata dal pubblico italiano ed europeo (Francia, Scandinavia ) più esigente per classe, talento e raffinata sensibilità. Maria Laura Baccarini, accompagnata dal violinista Règis Huby, interpreterà alcuni brani tra i più intimisti e meno rappresentati del complesso mondo gaberiano.
Il secondo appuntamento in programma da martedì 18 a domenica 23 aprile, al Teatro Strehler è affidato ad Ale&Franz, con lo spettacolo “Nel nostro Piccolo. Gaber, Jannacci, Milano”. I due attori-comici partono dall’omaggio ai due grandi artisti milanesi per dar vita a uno spettacolo che parla del coraggio di vivere storie non sempre vincenti, della forza di trasmettere emozioni vere, di raccontare anche i fallimenti e la delusione degli ideali.
La Rassegna proseguirà martedì 2 maggio con lo spettacolo “Far finta di essere G.” di Lorenzo Scuda e Davide Calabrese degli Oblivion. La follia giullaresca del duo si diverte, divertendo il pubblico a comporre e scomporre tanta parte del repertorio gaberiano in un gioco teatrale, che rappresenta il massimo esempio di come una macchina scenica perfetta può segnare i confini fra l’intrattenimento leggero e il teatro d’autore.
Il quarto appuntamento in programma mercoledì 3 maggio vedrà protagonista Ivano Fossati con l’incontro “Canzone e Teatro Canzone”. Sollecitato da Paolo Dal Bon, Fossati rifletterà sul suo percorso artistico e intellettuale approfondendo i contenuti, grazie anche a documenti e filmati di repertorio. Nella sua lunga carriera, Ivano Fossati ha composto e regalato ai più importanti interpreti italiani brani che costituiscono la storia del nostro panorama musicale.
La Rassegna si concluderà giovedì 4 maggio con lo spettacolo “Il Signor G e l’amore” con Rossana Casale. La cantautrice, accompagnata da Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (sax alto e soprano) ed Ermanno Dodaro (contrabbasso), tratterà nel suo concerto gaberiano in chiave jazz i temi controversi della coppia, del matrimonio, dei sentimenti più nascosti, in un susseguirsi di intelligente divertimento. Un altro atteso ritorno.
Prosegue anche per il 2017 il progetto didattico ufficiale della Fondazione Gaber per far conoscere agli studenti delle scuole di Milano e Provincia, l’attualità del messaggio del Signor G. Con la insostituibile collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, le lezioni, anche per questo anno scolastico, saranno a cura del ventenne nipote di Gaber, Lorenzo Luporini.
Le prevendite per i cinque spettacoli sono già aperte presso la biglietteria del Teatro Strehler (M2 Lanza) e sul sito www.piccoloteatro.org
IL PROGRAMMA AL PICCOLO TEATRO DI MILANO

Teatro Grassi

lunedì 10 aprile, ore 20:30

GABER, IO E LE COSE

con Maria Laura Baccarini (voce) e Régis Huby (violino)
Teatro Strehler

Da martedì 18 a domenica 23 aprile

NEL NOSTRO PICCOLO

Gaber, Jannacci, Milano

con Ale & Franz


Teatro Grassi

martedì 2 maggio, ore 20:30

FAR FINTA DI ESSERE G.

con Davide Calabrese e Lorenzo Scuda degli Oblivion


Teatro Grassi

mercoledì 3 maggio, ore 20:30

CANZONE E TEATRO CANZONE

incontro con Ivano Fossati

conduce Paolo Dal Bon


Teatro Grassi

Giovedì 4 maggio, ore 20:30

IL SIGNOR G E L’AMORE

con Rossana Casale

Emiliano Begni (pianoforte)

Francesco Consaga (sax alto e soprano)

Ermanno Dodaro (contrabbasso)

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______