Passa ai contenuti principali

WineCocktail Competition 2017 - Caserta - 16 Maggio 2017

Varcaturo CE vincitrice della competizione 2016
Torna a Caserta WineCocktail Competition 2017
Forte dei successi ottenuti si riparte per la 3° edizione

Torna a Caserta ospitata dal C’era una volta in America, con la sua terza edizione, per il 16 maggio 2017, il concorso WineCocktail Competition.
Come ormai consuetudine da tre anni, il direttore del concorso, Renato Pinfildi (sommelier A.I.S. e barman A.I.B.E.S.) ha ricevuto il patrocinio dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) per accogliere l’evento di sfida dei barmen e barladies, ispirato al principio del “bere consapevole e responsabile”, cimentandosi nella creazione di nuovi cocktails a base di vino e ingredienti alcolici e/o analcolici. Le iscrizioni sono state aperte il 27 Febbraio 2017 e si chiuderanno il 19 aprile 2017; inviando la propria ricetta, si avrà la possibilità di rientrare tra i 20 finalisti che si sfideranno in pedana Martedì 16 maggio 2017 presso il C’era una volta in America (viale Enrico Mattei, 6, Caserta). Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili sul gruppo Facebook FacciaDaBere, su tutti i gruppi di bartending presenti su Facebook oppure è possibile richiederli inviando un’email a: winecocktailcompetition@gmail.com.
La sfida della WineCocktail Competition è aperta a tutti i bartenders d’Italia e d’Europa appartenenti a qualunque tipo di scuola o associazione. La manifestazione è a ingresso gratuito per tutti coloro che vorranno sostenere i barman, la campagna sociale a favore del Centro Laila, partecipare ad un evento formativo e di genuino divertimento.
Il programma della competizione, organizzata in collaborazione con FacciaDaBere, l’Enoteca Il Torchio di Mezzano di Caserta e di MBA Micro-Birrificio Artigianale di Piana di Monte Verna, quest’anno si arricchisce di tanti inediti momenti. Oltre la gara, infatti, durante la manifestazione si terrà il seminario sulla miscelazione “Ready to Mix” condotto da Francesco Conte (barman di grande spessore Nazionale e proprietario dello Shaker Club di Aversa) in collaborazione con Elmeco (azienda leader in Italia e all'estero nella produzione di granitori e frigo - bibita). Il momento di formazione procederà con la presentazione del libro “Cocktail Safari” di Stefano Nincevich, redattore di Bargiornale.
Non solo gara, formazione e divertimento, ma anche solidarietà. Nel corso dell’evento, infatti, sarà possibile acquistare i vini messi a disposizione dalle aziende sponsor della gara; l’intero ricavato della vendita sarà devoluto ad una realtà del territorio casertano, l’Associazione ONLUS Centro Laila che si occupa di minori con disagi socio – economici e familiari.
Novità anche per quanto concerne le aziende vinicole che sostengono la competizione: oltre i vini campani: Feudi di San Gregorio, La Guardiense, Bianchini Rossetti, Vigna delle Ginestre, Masseria Campito e Della Valle Jappellj; arricchiranno la bottiglieria dei vini, cantine e aziende vinicole provenienti da altre regioni del territorio italiano: Sirch del Friuli Venezia Giulia, Basilisco della Basilicata, Leonardo Bagella 1Sorso della Sardegna, Defilippi i Gessi della Lombardia, Paololeo della Puglia, Bava del Piemonte.
Un’altra new entry dell’edizione 2017 è l’azienda Strega Alberti Benevento S.p.A. che il giorno 17 maggio ospiterà tutti i bartenders della WineCocktail Competition presso il suo stabilimento, alla scoperta dei prodotti e delle attività di uno dei marchi più diffusi e conosciuti nel mondo.
Agli sponsor precedentemente citati, si annoverano e ringraziano Prima Durante e Dopo il ristorante pizzeria di Caserta, ed ancora le atre aziende casertane: Shamrock public house, pasticceria-gelateria-caffetteria EdenGel, Diesis live pub, Copy New di Massimiliano Dini Ciacci.
Giuseppe De Girolamo

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______