Passa ai contenuti principali

THE ROCKY HORROR SHOW di RICHARD O’BRIEN - Trieste - al POLITEAMA ROSSETTI @THEROCKYHORRORSHOW da MARTEDì 6 DICEMBRE 2016

“Irresistibile The Rocky Horror Show: il musical cult di Richard O’Brien, nel più recente allestimento londinese – nato per celebrare il 40° anniversario dell’uscita del film e firmato dal regista Christopher Luscombe – approda al Politeama Rossetti di Trieste dal 6 al 10 dicembre, uniche date italiane dopo quelle di Roma. Lo spettacolo è ospite del cartellone Musical del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia”.
The Rocky Horror Show è dunque uno dei più attesi titoli del cartellone Musical del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Il feeling fra la città “asburgica” – troppo spesso tacciata di essere arcigna e “anziana” – ed il Rocky, è davvero sorprendente: questo musical cult vi fa ritorno infatti per la settima volta dal 1990, e se da un lato ognuna delle edizioni ospitate al Politeama Rossetti si sono distinte per qualità e ricchezza, dall’altro il pubblico ha riservato allo spettacolo sempre accoglienze euforiche, decretandogli successo crescente. 

Per le notti incandescentei al Frankestein Place, dunque, bandito ogni “aplomb” e largo a tutti i riti che accompagnano questo musical… Anche al Rossetti non ci sarà da stupirsi se nel corso delle repliche, si vedranno spettatori agghindati in perfetto “stile Rocky”, con calze a rete e improbabili guêpière, pronti a partecipare nei momenti canonici con lanci di riso e ombrelli aperti… 

Uno spettacolo nello spettacolo che avviene sempre, anche se sul palcoscenico non mancano effetti capaci di calamitare l’attenzione del pubblico: costumi, trovate, coreografie e canzoni infuocate, rese – come sempre negli allestimenti internazionali – da un cast estremamente preparato e talentuoso.

L’autore di questo intramontabile spettacolo, Richard O’Brien, ha impreziosito quest’allestimento interpretando a Londra il ruolo del Narratore: un modo divertente per festeggiare 40 anni di applausi. Dal 1973, anno del debutto al Royal Court Theatre di Londra, questo enfant terrible dei musical, ha sedotto con la sua trasgressività intere generazioni di spettatori, ha attraversato più di 30 Paesi, è stato cantato e recitato in oltre 20 lingue, facendo dei suoi personaggi irriverenti e bizzarri, sempre pronti a scardinare le regole, dei veri fenomeni di costume. 

E se la trama – nella sua divertente provocazione – è poco più di un pretesto surreale e ironico, il vero nucleo esplosivo dello spettacolo sono le bellissime, irresistibili musiche, i balli e le canzoni in cui ogni artisti trova diversi spunti e ispirazioni. È per questo che non ci si stancherebbe mai di ascoltare “Sweet Transvestite”, è per questo che anche dopo 40 anni non ci si può trattenere davanti alle note del “Time Warp”. E dunque largo a Frank’n’Furter e Magenta, al servo deforme Riff Raff, al biondo e scultoreo replicante Rocky, all’inquietante dottor Scott ed ai fidanzatini Brad e Janet per una serata che unisce qualità a divertimento.

The Rocky Horror Show di Richard O’Brien va in scena al Teatro Stabile regionale per la regia di Christopher Luscombe (che aveva firmato Spamelot applaudito a Trieste qualche stagione fa): nell’eccellente cast spiccano i nomi di Liam Tamne, Richard Meek, Sophie Linder-Lee, Kay Murphy, Kristian Laverkombe, Rachel Grundy, Dominic Andersen, Paul Cattermole, Philip Franks.
Le scene sono di Hugh Durrant, i costumi di Sue Blane, le coreografie di Nathan M Wright, le luci di Nick Richings, il suono di Gareth Owen. Ha curato gli arrangiamenti musicali originali Richard Hartley, il supervisore musicale è Tony Castro.
La produzione internazionale di The Rocky Horror Show è Ambassador Theatre Group mentre il tour italiano è a cura di Showbees. 
The Rocky Horror Show va in scena martedì 6 dicembre alle ore 20.30 al Politeama Rossetti e replica in orario serale fino a sabato 10 dicembre, due le recite pomeridiane che si terranno giovedì 8 e sabato 10 alle ore 16.
Per i posti ancora disponibili ci si può rivolgere presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, i consueti circuiti o accedere attraverso il sito www.ilrossetti.it alla vendita on line. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______