Passa ai contenuti principali

Renzi per il G7 riceverà le Accademie riunite ai Lincei #MatteoRenzi #G7DELLASCIENZA #Lincei

A MARZO AI LINCEI IL G7 DELLA SCIENZA
RENZI RICEVERA’ LE ACCADEMIE DI TUTTO IL MONDO RIUNITE AI LINCEI
PER PRESENTARE AL G7 POLITICO LE EMERGENZE PLANETARIE INDIVIDUATE DAGLI SCIENZIATI
A Roma nel marzo 2017 vertice delle accademie internazionali per preparare il G7
L’annuncio nel corso della cerimonia di apertura del nuovo Anno Accademico
Roma, 11 novembre 2016 - Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato, nel messaggio inviato al Prof. Alberto Quadrio Curzio in occasione dell’apertura dell’Anno Accademico Linceo, che riceverà i Lincei e le altre accademie internazionali per avere le indicazioni degli scienziati di tutto il mondo sulle emergenze planetarie, in preparazione del G7 politico che si terrà in Italia. Renzi ha scritto “sarò molto lieto di portare i vostri documenti all’attenzione del G7 politico istituzionale”. Come tradizione l’Accademia del Paese ospitante il G7 riunisce le altre Accademie per fornire ai Capi di Stato e di Governo le indicazioni sulle priorità da affrontare a livello mondiale, che, come annunciato dal Presidente dei Lincei Quadrio Curzio per il 2017 saranno tre: Patrimonio culturale: preparare la resilienza ai disastri; Nuova crescita economica e tecnoscienze; invecchiamento e impatto socio economico delle malattie neurodegenerative.
Il presidente dei Lincei ha ricordato che lo scorso anno in occasione del G7 tenuto in Germania la Cancelliera Merkel ha dedicato un intero pomeriggio all’incontro con le Accademie.
I Presidente dei Lincei, che in apertura della cerimonia aveva dato lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, ha illustrato il lavoro che stanno facendo i Lincei, e che sarà oggetto del G7 delle Accademie che si terrà a Roma nel marzo 2017.
Cultural heritage: building resilience to disasters. (Patrimonio culturale: preparare la resilienza ai disastri) ne sono responsabili i Soci Lincei Giovanni Seminara e Antonio Sgamellotti che coordinano un gruppo.
Su questi temi, ed in preparazione del G7, si sono tenuti due importanti convegni internazionali. L’ultimo in ottobre ha portato alla sottoscrizione di <<The Charter of Roma on the Resilience of Art Cities to Natural Catastrophes>> firmato da me in rappresentanza dei Lincei e dal prof. Volker ter Meulen co-Presidente della IAP (InterAcademyPartnership), organizzazione internazionale che comprende circa 100 accademie nazionali delle scienze di tutto il mondo.
New economic growth and technosciences (Nuova Crescita economica e tecnoscienze) di cui è responsabile lo stesso Presidente con il Socio Linceo Sergio Carrà, coordinando un gruppo di lavoro.
Questa tematica ha una impronta prevalentemente economica e nasce anche dalla collaborazione con una Fondazione che da anni organizza con i Lincei conferenze sul tema.
Aging society: neurological epidemics (Invecchiamento e impatto socio-economico delle malattie neurodegenerative) del quale sono responsabili i Soci Lincei Maurizio Brunori e Lamberto Maffei coadiuvati da altri soci Lincei.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr