Passa ai contenuti principali

MAURIZIO POLLINI AL TEATRO REGIO DI PARMA Sabato 28 gennaio 2017, ore 20.30 @TeatroRegiodiParma #MaurizioPollini

Maurizio Pollini
MAURIZIO POLLINI
AL TEATRO REGIO DI PARMA
Il celebre pianista torna a Parma dopo 23 anni in un concerto straordinario
Teatro Regio di Parma
sabato 28 gennaio 2017, ore 20.30, fuori abbonamento
Il celebre pianista Maurizio Pollini torna al Teatro Regio di Parma dopo 23 anni in un concerto straordinario in programma sabato 28 gennaio 2017, alle ore 20.30, fuori abbonamento.
 
“Siamo davvero felici di poter annunciare questo importante ritorno - dichiara il Direttore generale del Teatro Regio Anna Maria Meo - che ci regala l’occasione per incontrare un virtuoso della tastiera considerato tra i più grandi pianisti della nostra epoca e lasciarci così emozionare dalla sua immensa bravura. Sin dal mio arrivo ho desiderato offrire al pubblico del Teatro Regio questa occasione speciale e ringrazio il Maestro per aver accettato l’invito a ritornare dopo un’assenza così lunga”.
 
I biglietti per il concerto, il cui programma musicale sarà al più presto reso noto, saranno in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma da mercoledì 16 novembre 2016 per i posti di platea e galleria e da martedì 29 novembre 2016 per i posti di palco. I biglietti saranno inoltre in vendita su teatroregioparma.it, presso lo Iat Ufficio informazione e accoglienza turistica di Parma, su ticketone.it, vivaticket.it e presso i punti vendita Vivaticket a partire da giovedì 17 novembre per i posti di platea e galleria e su teatroregioparma.it da mercoledì 30 novembre 2016 per i posti di palco.
Promozioni e riduzioni sono riservate a tutti gli abbonati del Teatro Regio di Parma (Stagione Lirica, Stagione Concertistica, ParmaDanza, Festival Verdi), under30, over 65, famiglie, lavoratori in stato di disoccupazione, mobilità, cassaintegrazione, abbonati al Teatro Carlo Felice di Genova, possessori di Carta Doc.
 
Protagonista da oltre quaranta anni in tutti i maggiori centri del panorama musicale internazionale, Maurizio Pollini ha suonato con le più grandi orchestre e i direttori più celebri e i suoi recital rappresentano l’evento speciale dei cartelloni delle istituzioni musicali e dei festival più prestigiosi del mondo. Molti i riconoscimenti che gli sono stati tributati nel corso della sua lunga e interminata carriera: l’Ehrenring consegnatogli dai Wiener Philharmoniker (1987), il Goldenes Ehrenzeichen della città di Salisburgo (1995), l’Ernst-von-Siemens Musikpreis di Monaco (1996), il Premio “Una vita per la musica - Arthur Rubinstein” ricevuto a Venezia (1999), il Premio Arturo Benedetti Michelangeli al Festival di Brescia e Bergamo (2000), la nomina di Artiste étoile al Festival di Lucerna (2004), Premio Imperiale a Tokyo (2010), il Royal Philharmonic Society Award (2011), la Laurea Honoris Causa dell’Università Complutense di Madrid (2013). Il suo repertorio si estende da Bach ai compositori contemporanei e la sua discografia include, oltre alle grandi pagine del repertorio classico e romantico, cui è fortemente legato, opere di Schönberg, Berg, Webern, Nono, Manzoni, Boulez, Stockhausen. Ampiamente riconosciuta e premiata anche la sua intensa attività discografica: lo testimoniano, tra gli altri, i premi Echo Klassik, Choc de la Musique e Diapason d’Or (2006), il Grammy Award e il Disco d’Oro per l’incisione dei Notturni di Chopin, segnalata dalla Nielsen tra i cento CD più venduti (2007).
 
La Stagione 2016-2017 del Teatro Regio di Parma è realizzata con il sostegno di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partner Cariparma Crédit Agricole. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom. Main sponsor Iren, Cedacri group. Sponsor Parmalat. Advisor AGFM. Sponsor tecnici Step, MacroCoop. 

www.teatroregioparma.it 

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai