
Dopo il successo di Massimo Ferrari con il brano “CHE SENSAZIONE”, che ha superato di gran lunga il milione di visualizzazioni, è uscito il nuovo singolo “AVVELENAMI”, che sembra addirittura più promettente del precedente. È firmato da una penna autorevole della nuova musica pop italiana, Francesco D’Alessio, nipote del grande Gigi e suo pianista personale, nonché direttore di produzione di questo progetto, e da Rosario Miraggio, un altro cantante della scuderia D’Alessio ormai già noto al pubblico. Ha creato una melodia suadente, oserei dire sensuale, grazie al modo in cui le note dei vari strumenti si alternano e accarezzano come raggi di sole. La lirica di Sergio Viola racconta una storia di passione struggente dove l’amore domina contro ogni regola di vita. “Avvelenami” sembra destinato a scalare le classifiche, secondo i pronostici degli addetti ai lavori che hanno ascoltato il brano.
A Massimo Ferrari abbiamo chiesto quale prospettiva futura vede per questo nuovo singolo “AVVELENAMI”. Risponde: “Penso che sia il brano più bello in assoluto che io abbia mai interpretato. Spero che il video possa rappresentarlo anche solo in parte, perché è difficile racchiudere in un’immagine… l’anima… Sono convinto, anzi certo, che questo brano possa dare la spinta giusta alla mia carriera artistica, che vanta ormai anni di sacrifici e di lavoro fatti con il cuore, il cuore di un amante della musica alla quale ha dedicato gran parte della sua vita.”
A questo progetto hanno partecipato un numero considerevole di persone e tutte hanno dato il loro piccolo o grande contributo. Sono tutti importanti per me, naturalmente le persone con cui ho lavorato gomito a gomito giorno e notte sono il mio producer Francesco Pellegrino e la mia manager e vocal coach Norma Imbriano, che hanno curato il progetto nei minimi particolari e sotto ogni aspetto.
Quale sarà il passo successivo? Anche se è ancora presto per parlarne, sarà la pubblicazione di un nuovo disco, al quale stiamo già lavorando da tempo. Con la speranza e un po’ di fortuna, speriamo di pubblicarlo nella prima settimana di febbraio 2017.