Passa ai contenuti principali

Capodanno nella Lapponia svedese #visitsweden @VisitSwedenIT

Una nuova meta suggestiva per chi desidera  trascorrere Capodanno lontano dal turismo di massa e vivere
Lapponia Skellefteå - Renne vicino allo Svansele Wilderness Centre
appieno la tipicità delle festività svedesi  è la città di Skellefteå, sul Mar Baltico, nella Lapponia svedese. I programmi sono ricchi di esperienze entusiasmanti: dal safari in motoslitta attraverso la foresta imbiancata in cerca dell’alce alla la pesca nel ghiaccio, dalle passeggiate con le ciaspole alla visita della casa di Babbo Natale immersa nel bosco. Molte delle attività si svolgeranno nel piccolo villaggio di Österjörn, affacciato sulle rive di un lago ghiacciato.  Interessante la visita a Bonnstan, uno dei seicenteschi villaggi parrocchiali svedesi meglio conservati che consiste in 116 casette di legno dove i credenti dai villaggi lontani potevano riposare dopo il lungo viaggio per andare a messa la domenica. Si festeggia Capodanno assieme alla famiglia  italiana Miola, che si è trasferita nella Lapponia svedese 4 anni fa, nella loro casa Lantliv Lodge, un’affascinante struttura ottocentesca, ex canonica, oggi albergo e, soprattutto, un luogo dove vivere a contatto con la natura e conoscere le tradizioni locali. Gli ospiti avranno la possibilità di imparare a fare i tradizionali biscotti allo zenzero, le pepparkakor, e gli amanti della fotografia di seguire i consigli dell’esperto Edoardo Miola, fotografo NPS (Nikon School).

Pacchetti per Skellefteå per Natale e Capodanno con i tour operator Il Diamante, Bluberry Travel,  Across the World, What about?, Le Vie del Nord e Atacama travel.

Stoccolma e Göteborg sono invece due destinazioni ideali per chi preferisce salutare il vecchio anno in città con una grande scelta di cultura e divertimenti. Qui si può scegliere tra mostre di tutti i tipi in musei e gallerie,  fare shopping di design e moda svedesi quando iniziano i grandi saldi il 26 dicembre, assaporare la cucina locale nella vasta offerta di ristoranti e passare le serate nei locali di tendenza.

Come vuole la lunga tradizione, a Stoccolma molti degli abitanti si recano al museo all’aperto Skansen per un breve concerto  di noti cantanti svedesi, prima della lettura della famosa poesia di Tennyson "Ring Out, Wild Bells"  che si conclude con i rintocchi della mezzanotte accompagnati dai grandiosi fuochi d’artificio sul mare. Moltissimi ristoranti e locali organizzano il cenone di Capodanno, ecco alcuni:

Café Opera: Cenone e ballo sotto gli imponenti lampadari di cristallo in uno dei locali più conosciuti della capitale, situato all’interno dell’Opera  Berns: Menu francese o asiatico di alto livello nelle splendide sale del famoso tempio del divertimento Berns. Cenone e party o solo ingresso al Party. Pacchetto hotel a partire da 250 euro a persona  Södra Teatern: Cenone e club in questo locale con musica dal vivo molto frequentato a Södermalm.  Oppure perché non aspettare il nuovo anno in crociera? Cinque ore di  crociera a bordo dell’antico battello S/S Stockholm con cena, champagne e posto in prima fila per lo spettacolo dei fuochi d’artificio tornando in città.  

A  Göteborg  in moltissimi si riuniscono già alle 17 nel porto vicino all’Opera per  ammirare i stupendi fuochi d’artificio sopra il fiume Göta Älv. Dopo il cenone, alle 23.30, il grande appuntamento con migliaia di locals per fare il conto alla rovescia è nella piazza Götaplatsen  davanti al Museo d’Arte, al Conservatorio e  al  Teatro Civico che circondano la piazza. Anche a Göteborg si festeggia Capodanno in molti ristoranti, ecco una scelta:

Ristorante Atelier : ristorante trendy nella mansarda del boutique hotel Pigalle. Gothia towers: questo grande hotel è il posto perfetto per ammirare dall’alto i fuochi d’artificio sulla città. Offre ben quattro cenoni diversi nei suoi ristoranti ma il panorama migliore è dall’Heaven 23. Di seguito: grande party al ristorante Incontro. Pacchetti hotel che comprendono pernottamento, cenone, un bicchiere di champagne e prima colazione. Upper House: festeggiamento di lusso al 25°  piano di Gothia Towers all’hotel e ristorante Upper House, con una stella Michelin. Il pacchetto include: pernottamento, cenone ed ingresso allo spa. Park Lane: famosa discoteca vicino a Götaplatsen , party dalle ore 23 alle 05!

Come si arriva: Oltre a vari voli con scalo ci sono voli non stop sia a Göteborg sia a Stoccolma da Roma con Norwegian e da Milano a Stoccolma con SAS e Ryanair.

______________INFO:  http://visitskelleftea.se/en   www.goteborg.com/en/   www.vastsverige.com/en   www.visitstockholm.com  www.visitsweden.com 

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat