Passa ai contenuti principali

NAPOLEONE E GIUSEPPINA BONAPARTE RITORNANO A MODENA Domenica 30 ottobre 2016 @NapoleoneBonaparte

Domenica 30 ottobre rievocazione storica della visita del 25 giugno 1805, con animazioni in piazza Roma e a Palazzo Ducale, visitabile in 5 turni su prenotazione
Les Grognards de l2019Armee d2019Italie Napoleonici
Un salto nel tempo di oltre due secoli. Una giornata di rievocazione storica della visita di Napoleone Bonaparte a Modena: con abiti, carrozze e uniformi d’epoca.
L’evento, a cura dell’associazione culturale “Les Grognards de l’Armèe d’Italie” in collaborazione con Comune di Modena e Modenatur si svolge domenica 30 ottobre tra piazza Roma e il Palazzo Ducale, visitabile per l’occasione su prenotazione.
Per due volte, alla mattina alle 9.30 e al pomeriggio alle 15.30, arriverà in piazza Roma la carrozza reale con Napoleone e Giuseppina a dare il via ad animazioni in costume nella piazza davanti a Palazzo Ducale, oggi sede dell’Accademia Militare di Modena, a cui va il ringraziamento degli organizzatori e dell’Amministrazione. La giornata rievoca quella del 25 giugno 1805, quando il Bonaparte e la consorte, entrarono a Modena dopo l’incoronazione a Re d’Italia lo stesso anno a Milano.
Durante la giornata sono previste cinque visite guidate a Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare. Lungo il percorso, sarà possibile assistere a rappresentazioni di scene storiche del tempo, alla presenza di Napoleone e Giuseppina, della corte e di ufficiali di stato maggiore imperiale.
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 26 ottobre allo Iat, Ufficio informazioni e accoglienza turistica del Comune di Modena, piazza Grande 14 (t. 059 2032688 – info@visitmodena.it – visitmodena.it/palazzoducale).
Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento posti disponibili. Costo di ingresso e visita guidata: 8 euro a persona.


a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Modena

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai