Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i
capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d'obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco nazionale De Hoge Veluwe, il Museo Kröller-Müller presenta la terza collezione più importante di quadri di Van Gogh al mondo. E nel Brabante, la sua regione d'origine, hai ora la possibilità di visitare luoghi unici che hanno marcato la sua opera e la sua vita. Si tratta di luoghi di altissimo rilievo decisamente imperdibili! 
Vincent van Gogh è stato un pittore olandese post-impressionista del 19° secolo. La sua opera ha influito notevolmente sull'arte del Novecento. In vita Van Gogh non fu molto apprezzato; vendette infatti un solo quadro. Attualmente il Museo Van Gogh accoglie circa 1,5 milioni di visitatori all’anno.

Vita e opera di Vincent van Gogh

Nessun altro luogo al mondo riunisce sotto un unico tetto così tanti dipinti di Vincent van Gogh. La collezione comprende oltre 200 tele, 500 disegni e 750 documenti scritti che, collettivamente, offrono una visione straordinaria della vita e del lavoro dell'artista.
I capolavori assoluti del Museo Van Gogh sono: gli autoritratti di Van Gogh, I girasoli, I mangiatori di patate, La camera da letto. Oltre alla produzione di Vincent van Gogh, il museo possiede una collezione di opere incentrate sulla vita e sul lavoro di Van Gogh, realizzate da altri artisti con i quali Vincent aveva stretto amicizia o che subirono la sua influenza.

Van Gogh ad Amsterdam

Lasciati travolgere da Van Gogh con le sue opere sorprendenti e scopri in che modo ha influito sulla storia dell'arte. Suggerimento: la mattina il museo è meno affollato. Inoltre puoi combinare la visita al Museo Van Gogh con quella al vicino Rijksmuseum.

Orari di apertura e prezzi

È possibile accedere velocemente al Museo Van Gogh attraverso la corsia preferenziale 'Voucher Lane'. Non è necessario stampare i biglietti, è sufficiente mostrare il biglietto sullo smartphone. Per i bambini al di sotto dei 18 anni l'ingresso è gratuito e gli orari migliori per visitare il museo sono prima delle 10.00 e dopo le 15.00. Il Museo Van Gogh è aperto tutto l'anno dalle ore 9.00, tranne il 1 gennaio. Suggerimento: il Museo Van Gogh è visitabile anche il venerdì sera.

http://www.holland.com 
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.