Passa ai contenuti principali

意大利华人艺术家协会 -- LV ZHONGYUAN “Le grandi montagne e i fiumi” fino al 12 ottobre 2016

                  意大利华人艺术家协会    
                                            ASSOCIAZIONE DEGLI ARTISTI CINESI IN ITALIA

annunciano la mostra del maestro

LV ZHONGYUAN
Le grandi montagne e i fiumi”
presso l'Accademia di Belle Arti di Roma,
via di Ripetta 222 (Piazza ferro di cavallo 3), 00186 Roma,
il 6 ottobre 2016 alle ore 17.
La mostra rimarrà aperta .



吕中元 简介
LU ZHONG YUAN

Lu Zhong Yuan è nato nella città di Wuhang vicino al fiume Yangtze.
Si appassiona al disegno sin da piccolo, quando adorava trascorrere il tempo a disegnare e a leggere.
Nell'anno 1979 si iscrive alla Tsinghua University.
Ha avuto il maestro Wu Guanzhong come professore - scomparso nel 2010, egli è considerato a livello internazionale il più grande pittore cinese contemporaneo - ed è stato profondamente influenzato da lui soprattutto nello stile tradizionale del disegno ad olio.
Nel 1983, terminati gli studi, è andato a insegnare presso l'Università di Hu Bei, e ha cominciato a fare pittura ad olio riproponendosi, come tema principale, quello del fiume Yangtze. Dall’anno 1987 al 2001 ha approfondito gli studi in Giappone, in Europa, in America, e ha ottenuto anche il Diploma di Master presso la Tokyo University of Arts.
Nell’anno 2013 ha finito una fase del lavoro di pittura ad olio "Le grandi montagne e i fiumi" che ammiriamo in mostra a Roma.


/ 保罗.劳迪萨
PAOLO LAUDISA

Paolo Laudisa, artista e professore dell’Accademia di Belle Arti di Roma, afferma:
Sembra che i suoi quadri siano astratti ma si tratta di un’arte naturale; le montagne e i mari sono i due temi preferiti di Lu Zhong Yuan.
L’immaginazione del pittore si ispira alla natura, le nuvole di Lu Zhong Yuan portano la pioggia o passano indifferenti nel cielo e l’acqua dei fiumi è una metà delle tele.
L’altra metà è lava incandescente che scende fluida, mutando tono su tono in un percorso inesorabile, attraversando valli percepibili e non.
Le rocce, invece, addensano materia solida direttamente dalla fucina del dio vulcano.
Vita e amore si controbilanciano, come la durezza della materia inorganica.
Il minerale, la roccia, la superficie dell’elemento acqueo, nel dipinto della natura, dimostrano parecchia attenzione alle sfumature cromatiche e alla composizione.
Il colore, passato in ampie stesure, ha una funzione sonora e genera energia e luce.
La pittura conquista la sua piena autonomia di materia, di luce, in apparizioni fantastiche in sintonia e continuità storica con Turner. La sua pittura presenta un’espressività emozionante, nella grande tradizione del romanticismo, una dimensione dove la visione rimanda ad altro, dove non c’e mai una sola interpretazione.

LU ZHONG YUAN
意大利华人艺术家协会    

ASSOCIAZIONE DEGLI ARTISTI CINESI IN ITALIA
 IndirizzoPiazza indipendenza, 21
50129 Firenze, Italia 



ASSOCIAZIONE DEGLI ARTISTI CINESI IN ITALIA  
 
L’Associazione degli Artisti Cinesi in Italia è un’associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel 2012 a Firenze.
Si tratta di una realtà dedicata principalmente alla diffusione e promozione della cultura artistica cinese in Italia. Il nostro obiettivo principale è quello di farci propagatori dell’arte e della cultura provenienti dalla Cina, sia tradizionali che contemporanee, affinché siano debitamente apprezzate anche in Italia. Lo stesso lavoro di comunicazione artistica è fatto anche per la cultura italiana in Cina, in una logica di scambio e reciprocità tra due Paesi geograficamente lontani, ma vicini nello spirito. 
La nostra attività principale consiste nell’organizzare mostre d’arte: in Cina contiamo sull’appoggio e il sostegno di Enti e Istituzioni, come il Ministero della Cultura, Consolati e Ambasciate, Università ed Accademie, nonché della China Artists Association, la più importante organizzazione artistica del Paese. Collaboriamo con questi organismi per realizzare mostre che presentino le grandi eccellenze artistiche cinesi, gli artisti più affermati e quotati, le Scuole e Accademie più prestigiose. Scegliamo location d’eccellenza, che possano rispecchiare la qualità degli eventi che organizziamo: abbiamo realizzato mostre nella Basilica di Santa Croce, nella Fortezza da Basso, nell’Archivio di Stato di Firenze, nel Palagio di Parte Guelfa, nel Palazzo Medici Riccardi. I nostri eventi si svolgono però anche altrove: in Italia, ad esempio a Roma, e in Cina, in città importanti come Pechino, Shanghai, Chongqing ed altre. In Cina portiamo gli artisti italiani più importanti della scena contemporanea, organizziamo loro mostre personali o ci facciamo intermediari per la loro partecipazione a prestigiose rassegne d’arte come biennali, festival e mostre collettive. 
 Oltre alle mostre ci dedichiamo alla realizzazione di tutte quelle attività che possono creare un ponte culturale tra Italia e Cina: ad esempio lavoriamo per creare sempre nuovi e duraturi rapporti di scambio tra enti e istituti dei due Paesi, progetti e collaborazioni che uniscono realtà simili sulla base dell’arte e della cultura, proponiamo concorsi d'arte, residenze artistiche, workshop e Masterclass, convegni e conferenze. 
 L'Associazione incoraggia e alimenta scambi culturali e cooperazione con altri gruppi, organizzazioni o individui, per una continua crescita reciproca. Salvaguarda infine i diritti e gli interessi degli artisti cinesi in Italia, facendo loro da supporto nella soluzioni di problemi e nella gestione delle difficoltà.
 Indirizzo: Piazza Indipendenza, 21 - 50129 Firenze, Italia
 Tel 055 4684478
 Mailaaciromaufficio@gmail.com

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat