Passa ai contenuti principali

IACO (Dj Squalo) da venerdì 7 ottobre 2016 in radio

Dopo lo straordinario successo del singolo “IL MIO CUORE FA CIOCK” feat. Luca Carboni (con oltre 1 milione di visualizzazioni del video su youtube) da venerdì 7 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming  “DICO NO!”, il secondo singolo estratto da “MARCO E BASTA (pubblicato da Universal), album d’esordio di IACO, noto anche come Dj Squalo.
«Questo brano è il mio inno contro la mediocrità della società odierna, - racconta IACO -  dove troppo spesso si è pronti a scendere a compromessi. Al contrario sono convinto che non si debba perdere mai la speranza, si debba continuare a credere in se stessi anche se qualcuno è sempre pronto a demolire il nostro sogno, il nostro pensiero. Dobbiamo essere sempre pronti a dire di NO, per trovare il proprio spazio in un mondo troppo spesso omologato e ordinario, dobbiamo avere il coraggio di essere straordinari!»
MARCO E BASTA”, che all’uscita ha fatto registrare numeri importanti (un mese nella top 50 dei dischi più venduti in Italia, classifica fimi, primo su iTunes al debutto e un mese in top ten) raccoglie 11 tracce suonate dal vivo con la collaborazione di molti musicisti formidabili tra cui Gary Wallis, Alex Meadows, Stef Burns, Mario Riso, Diego Spagnoli, Paolo Marrone e Luca Carboni.
Tracklist “MARCO E BASTA”: 1) Non stop; 2) Gioia Amore e Speranza; 3) Subsonica; 4) Il Canto; 5) New sound generation; 6) Il mi cuore fa ciock feat. Luca Carboni; 7) Campi di grano; 8) Spazio Tempo; 9) Coca e Rum feat. Paolo Marrone; 10) Dico no; 11) Marco e basta
Con l’album “MARCO E BASTA” Iaco presenta al pubblico una nuova immagine di se stesso, un’immagine più intima, più matura, sicuramente più vicina alla sua vera indole. L’album rappresenta il frutto di questa maturazione, è un progetto musicale pop-rock nato nel 2014 dall’ unione di tre artisti e musicisti molto diversi tra loro, ma con la stessa voglia di comunicare e sperimentare: Marco Iaconianni in arte IACO, Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo.
Proprio grazie all’incontro di questi grandi musicisti e produttori Iaco, infatti, ha deciso di seguire l’altra sua grande passione, oltre alla radio e, dopo due dischi e vari singoli come “Squalo”, ha deciso di svestirsi dei panni di dj per essere semplicemente IACO….Marco e basta.

Iaco, inizia la sua carriera molto presto e fin da ragazzino si fa conoscere come voce delle radio locali del milanese, ma la grande occasione arriva su Mtv, come inviato di Supersonic.
L'investitura di “Squalo” avviene nel 2003 su Hit Channel, al fianco di Dj Francesco, con il programma "Bella di Cd". Dopo tante e significative esperienze tra radio e web, Squalo approda a Radio 105, dove fa parte della famigerata squadra del programma Tutto Esaurito, condotto da Marco Galli e in onda ogni mattina con ascolti strepitosi.
Nell’estate 2015 decide di provare a spogliarsi dai panni di “Squalo” e, seguendo la sua grande passione per la musica, pubblica il brano “Spazio Tempo” (contenuto nell’album “MARCO E BASTA”) che riscuote un inaspettato successo, restando per due mesi nella top ten della classifica generale dei singoli più venduti in Italia! Ed è proprio questo successo che spinge Iaco a portare avanti il progetto di realizzazione del suo primo album.
Iaco è da sempre impegnato in campagne di raccolta fondi in favore, in particolare, dei bambini più bisognosi; nel febbraio 2015 diventa testimonial ufficiale di MISSION BAMBINI con l’obbiettivo di aiutare i bimbi cardiopatici nei paesi più poveri del mondo. Come testimonial incide la canzone “Gioia amore e speranza”, contenuta in questo album.
Da Febbraio 2016 Iaco partecipa al "Pop Up Tour 2016" di Luca Carboni dove canta con Luca "Il Mio Cuore Fa ciock".


Milano, ottobre 2016

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO - DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.   “Un'edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali - commenta l’assessora Cristina Tajani -.  Sfilate e presentazioni che si reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web, indispensabili ormai