ANDY MURRAY VINCE IL 40^ TITOLO E PROSEGUE LA CORSA TUTTA HEAD PER DIVENTARE NO.1 AL MONDO @AndyMurray @Head

ANDY MURRAY VINCE IL 40^ TITOLO

E PROSEGUE LA CORSA TUTTA HEAD

 

 

 

HEAD_PR_Murray_Beijing_2016

PER DIVENTARE NO.1 AL MONDO

Il giocatore HEAD Andy Murray è pronto per la sfida di fine stagione con Novak Djokovic, in una competizione tutta HEAD, grazie alla conquista del suo quinto titolo del 2016 contro Grigor Dimitrov, 6-4, 7-6(2), al China Open di Pechino. È la prima volta dal 2011 che il due volte vincitore di Wimbledon si aggiudica cinque tornei in un anno, diventando così il sedicesimo giocatore a raggiungere questo traguardo. Murray, che promuove la racchetta HEAD Graphene XT Radical, ha concluso la settimana vincendo la sessantesima partita della stagione e conquistando il quarantesimo trofeo della carriera.

Lo scozzese è molto vicino al No. 1 del mondo #NovakDjokovic e ora deve lottare contro il compagno e rivale HEAD fino alla fine della stagione. I 500 punti che Murray ha guadagnato grazie alla vittoria in Cina lo hanno portato a soli 1.555 punti di distacco da Djokovic. Murray cercherà di colmare il divario nei prossimi tornei, tra cui il Master di Shanghai, Vienna e il Master di Parigi Bercy, prima delle finali di Londra, in programma il mese prossimo.

“È stato il miglior match di tutta la settimana. Nonostante il clima piuttosto freddo, sono riuscito a servire oltre i 160 km/h su alcune seconde di servizio. Ho provato a variare molto sul servizio per non dargli la possibilità di attaccarmi ed è stata la scelta migliore.”

Il giocatore scozzese ha controllato gran parte della partita ma ha dovuto lottare per sconfiggere Dimitrov. Al servizio per il match sul punteggio di 6-4, 5-4, Murray è stato costretto a giocare il tiebreak nel secondo set, vincendo il primo dei quattro match point a disposizione. Murray porta il suo record a 8 vittorie su 3 contro il giocatore bulgaro, che ha sconfitto tre volte nel corso di questa stagione.