Sfilata di Fisico “Cristina Ferrari Stylist” Milano 24 Settembre 2016 @CristinaFisico #Fashionblogger @FISICObyCF

BACK TO RIO

Sfilata di Cristina Ferrari – ph Iaphet Elli @eventinews24

Brasil, em meu coração…
Video by Iaphet Elli

https://www.youtube.com/watch?v=xVragrR4BrM
Da un viaggio in Brasile, dove tutto ha avuto inizio, la prima ispirazione per la nascita del brand FISICO e ora ritorna in modo potente nella collezione che celebra i 20 anni di sfilate.

Le spiagge di Rio sono il palcoscenico dove si incontrano più mondi. L’armonia dei corpi davanti all’oceano: lucidi, perfetti, appena sfiorati dalle ombre delle favelas e dei grattacieli. Tutto è colorato e seducente, come in una tavolozza pronta a ritrarre una giovane donna carioca.

Come canta Vinicius de Moraes, il mondo intero sorride per colpa o per merito dell’amore. La donna FISICO può irradiare la sua immagine sui social, luminosa come una campionessa olimpica; può osare tutto senza perdere un magico tocco di saudade.

Le atmosfere carioca dai colori caldi e gioiosi e i sapori forti si trasformano nelle suggestioni proposte nel beachwear che magicamente diventa couture con particolari preziosi fino ai capi cocktail, passando per l’abbigliamento day.

Gli anni Settanta e la loro fluidità acquistano un sapore esotico.

Di grande effetto le ruches degli abiti delle ballerine di samba, così come la serie di modelli in jeans con cuciture oro.

Tutto è impreziosito grazie a studs, cristalli o, la vera novità, gli specchietti colorati come i coriandoli del carnevale di Rio.

I dettagli fanno la differenza, come la fibbia in resina color banano, o il collier che illumina i costumi o le inconfondibili tute in microfibra.

Le borse sono in crochet punto palma sia per il modello tracolla che per la capiente shopping.

I colori

I colori si ispirano alla natura carioca con toni forti e a contrasto: il giallo del sole che diventa arancio al tramonto; il verde delle foglie; l’azzurro intenso del cielo; l’écru delle spiagge che sembrano non avere fine.

Il rosa si mischia con il viola; il bianco con il nero in un mix di eleganza senza tempo.

Le stampe

Le stampe sono ispirate alla vegetazione: la macro dai disegni ananas; la micro che ricorda gli intrecci della corteccia del banano, o la stampa foglie tropicali.

I tessuti

I tessuti sono confortevoli e realizzati con un mix di texture diverse alternando la microfibra soft con quella taslanizzata, per poi passare alla più lavorata come la microfibra traforata, goffrata, rigata lurex o in lamina oro per i capi più ricercati.

Micro tulle elasticizzato e creponette completano la cartella tessuti.

SPRING SUMMER 2017 COLLECTION

Uncategorized

FESTIVAL VERDI 2017 ANTEPRIMA dal 28 settembre al 22 ottobre 2017 @FestivalVerdi #Festivalverdi

Jérusalem, Falstaff,La traviata, Stiffelio, Messa da Requiem Parma e Busseto, dal 28 settembre al 22 ottobre 2017                                                            www.teatroregioparma.it In occasione del debutto del Festival Verdi 2016, sabato 1 ottobre, il Direttore generale del Teatro Regio di Parma Anna Maria Meo ha annunciato in anteprima i principali appuntamenti del Festival Verdi 2017, che si svolgerà […]

Read More
Uncategorized

Buongiorno da Il Lombardia 2016‏ #Girolombardia @Girolombardia

Como, 1 ottobre 2016 – Buongiorno da Il Lombardia NamedSport, ultima Classica Monumento dell’anno, che celebra le 110 edizioni con un percorso selettivo con oltre 4.400 metri di dislivello. Partenza da Como ed arrivo a Bergamo dopo 241 km.  Guarda il Video di Eventinews24.com https://www.youtube.com/watch?v=bY2B6D5aeiI Al via tra gli altri Fabio Aru (Astana Pro Team) e Romain […]

Read More
Uncategorized

GIOVANNA D’ARCO DEBUTTA AL FESTIVAL VERDI #Parmateatro

GIOVANNA D’ARCO DEBUTTA AL FESTIVAL VERDI NEL NUOVO ALLESTIMENTO DI SASKIA BODDEKE E PETER GREENAWAY L’opera in scena nel secentesco teatro ligneo, con Ramon Tebar alla guida dei Virtuosi Italiani e del Coro del Teatro Regio di Parma e del cast composto da Vittoria Yeo, Luciano Ganci, Vittorio Vitelli, Gabriele Mangione, Luciano Leoni Teatro Farnese […]

Read More