Passa ai contenuti principali

Sapori del maso 2017 #Gallorosso @Gallorosso

La nuova edizione della guida Gallo Rosso alla scoperta dei tesori gastronomici e non solo dell’Alto Adige
 

Bolzano, 20 settembre 2016 E’ stata appena pubblicata la nuova edizione di “Sapori del Maso”, il catalogo sui prodotti di qualità dell’Alto Adige, a marchio Gallo Rosso. La guida, giunta quest’anno alla 13^ edizione, è composta di 96 pagine con 15 categorie di prodotti, di cui due nuove rispetto all’edizione precedente.

Oltre ai dettagli che riguardano le caratteristiche dei prodotti, le informazioni che si trovano in “Sapori del Maso” riguardano anche i 69 produttori che si sono aggiudicati il marchio Gallo Rosso, rispondendo a rigidi criteri valutativi. Nella guida, infatti, sono indicate informazioni generali sul maso, come la posizione, i contatti, le indicazioni stradali per raggiungerlo, l’elenco di prodotti che offre e i diversi formati.
 Le nuove categorie dei prodotti di qualità di quest’anno sono: “frutta e verdura fresca”, maturata in natura, raccolta e subito distribuita in modo che possa conservare colori, profumi e sapori inconfondibili e il “miele”, prodotto naturale dal colore ambrato, distribuito solo in vasetti di vetro per non alterarne le proprietà organolettiche.
Inoltre, alla categoria del pane si aggiungono i “cereali”, lavorati e macinati nei masi per diventare farine che, mescolate a pochi altri semplici ingredienti, diventano ottimo pane e dolci deliziosi.

Le altre categorie presenti nel catalogo sono succhi di frutta, distillati, sciroppi di frutta, frutta essiccata, erbe aromatiche, aceti, salse e conserve, formaggi e latticini, carne fresca, speck e insaccati, uova di allevamento all’aperto e confetture di frutta.

L’Alto Adige, grazie al clima favorevole e all’ambiente integro, composto di aria e acqua pure, oltre che di terra incontaminata, è un territorio privilegiato per la crescita di frutta e verdura, di erbe aromatiche e in generale di ogni prodotto di origine animale e vegetale. La domanda di prodotti sani e freschi, inoltre, è in aumento proporzionalmente alla presa di coscienza dell’importanza di conoscere la provenienza del cibo di cui ci si nutre e la certezza della sua genuinità.

Gallo Rosso, Associazione che dal 1999 si occupa di promuovere e favorire l’attività di oltre 1600 masi in Alto Adige, con il proprio marchio assegna la garanzia di qualità e di eccellenza solo a prodotti con determinati requisiti; ad esempio, almeno il 75% delle materie prime lavorate deve provenire dal maso, dove è necessario che avvenga anche la lavorazione del prodotto. Inoltre, l’impiego di additivi e coadiuvanti è rigidamente regolamentato e questi devono essere privi di organismi geneticamente modificati.

I prodotti di qualità a marchio Gallo Rosso sono acquistabili nelle piccole botteghe dei masi, in alcuni negozi alimentari altoatesini, indicati nella lista in fondo al catalogo, nei negozi Pur Südtirol, oppure nello shop online sul sito www.gallorosso.it, dove si trova la maggior parte dei prodotti.

Il catalogo “Sapori del Maso”, come gli altri cataloghi di Gallo Rosso (Agriturismi in Alto Adige, Masi con gusto - guida delle osterie contadine - e Artigianato contadino) vengono inviati gratuitamente, richiedendoli al numero telefonico 0471/999308, inviando una mail a info@gallorosso.it o compilando il format di richiesta online sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile trovare ogni informazione sugli agriturismi in Alto Adige e scegliere il maso preferito, dove trascorrere un indimenticabile soggiorno a contatto con la natura e il mondo contadino.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

LA APP MARRIOTT BONVOY SI AGGIORNA PER OFFRIRE UN SERVIZIO PIÙ INTUITIVO E PERSONALIZZATO E ISPIRA I VIAGGI 2021

Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott International, lancia una versione più intuitiva della sua App in previsione dell'aumento della domanda di viaggi entro la fine dell'anno. La nuova versione sarà disponibile in italiano da aprile di quest'anno. Con nuove opzioni per la ricerca di viaggi basate su destinazioni elettrizzanti e l'accesso alla vasta offerta Marriott, dall’affitto delle residenze Homes & Villas by Marriott International a tour e attività da svolgere a destinazione, l'App offre agli iscritti consigli e proposte personalizzati, permettendo loro di sfruttare al massimo i punti guadagnati sia in viaggio che quando si è stanziali. Rispecchiando la mentalità mobile-first dell'azienda, la nuova App Marriott Bonvoy garantisce agli ospiti la migliore tariffa al momento della prenotazione; vantaggi del programma come tariffe esclusive per gli iscritti, la possibilità di accumulare punti per i soggiorni e di personalizzare la loro esperie