MONUMENTALE. TORNA DOMENICA IL “MUSEO A CIELO APERTO”

La rassegna prevede visite guidate, spettacoli teatrali e un concerto di musica antica
Milano, 23 settembre 2016 -  Domenica 25 settembre nuovo appuntamento con “Monumentale: Museo a Cielo Aperto”, la rassegna ideata dal Comune di Milano e dalla Fondazione Milano - Scuole Civiche per svelare e raccontare i tesori di uno dei luoghi storici più suggestivi della città. Le visite guidate, gratuite e prenotabili a partire dalle 9:30, cominceranno alle ore 10 dal piazzale esterno, in compagnia del personale del Cimitero Monumentale che condurrà i visitatori lungo i viali dello scrigno d’arte progettato dall’architetto Carlo Maciachini.
 A partire dalle 10:30, invece, sono previste alcune passeggiate tematiche insieme a tre protagonisti della Milano di oggi: la prima, condotta dall'architetto Davide Bruno, porterà alla scoperta dei "designer monumentali"; alle 11 Alberto Foà, presidente di AcomeA sgr, si concentrerà sull'imprenditoria milanese, mentre a chiudere il programma alle 11:30 sarà Riccardo Fedriga, docente universitario, editor e traduttore, che accompagnerà il pubblico nel tour a tema “L'eternità dei libri: storie di libri, editori, lettori”.
 Dalle 10 alle 12, in Sala conferenze, avranno luogo alcune proiezioni a cura della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti: "Immaginare fotografia", una serie di esercitazioni ispirate ad alcuni famosi film di Luchino Visconti e "Musica e immagine", raccolta di video realizzati dagli studenti del corso di Multimedia che approfondiscono il rapporto tra l’immagine e gli altri elementi che compongono un video, dalla musica al contributo storico.
 Ai cittadini illustri, protagonisti della storia della città, che riposano o che sono ricordati al Monumentale è dedicato invece il programma teatrale  a cura della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Alle 11:15, lungo i viali, andrà in scena il corto teatrale “Il naufragio di Ambrogio Fogar” di Luca Rodella, con Stefano Annoni e Luca Federico D’Addino con l’accompagnamento musicale della fisarmonica di Giulia Bertasi.
 L'ultimo appuntamento della giornata è alle ore 12:15 nella Galleria sotto il Famedio, dove andrà in scena un concerto di musica antica a cura del Duo "Il Maestrale", formato dai diplomati dei Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Mauro Colantonio (flauto) e Sonia Hrechorowicz (clavicembalo).
 La rassegna, che da gennaio a oggi ha registrato la presenza alle visite guidate di oltre cinquemila visitatori, tornerà domenica 30 ottobre.
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.