Passa ai contenuti principali

Fall Foliage in New England‏ #Maine #Vermont


Il miglior foliage nel New England nel 2016. Suggerimenti per ispirare l'avventura della vacanza leaf-peeping autunnale!
  E' stata un'estate calda ed umida! Poche le giornate fresche e secche mentre lentamente ci si approccia verso la stagione più gloriosa dell'anno in tutta le regione del New England.  L'autunno nel New England é un periodo dell'anno a dir poco magico e l'intera regione ne celebra il suo arrivo. Nei graziosi villaggi e nella piccole cittadine la gente locale ed il visitatore si uniscono negli eventi stagionali, le sagre agricole, i festival che inneggiano alla zucca ed i misteri della stregoneria. E' una tavolozza che s'innesta nella meraviglia del fogliame coi colori autunnali: il più bello spettacolo del pianeta!

Il Fall Foliage nel New England é sia scenografia sia sublime atmosfera per una vacanza autunnale. Parte dello spettacolo é il ben noto  “leaf peeping”- caccia al miglior fogliame - , benché questo termine sembri "passivo" in realtà cela una moltitudine di attività per creare l'autentica esperienza dell'autunno. Raramente il fogliame é deludente. L'arrivo dei colori autunnali segue un percorso non facilmente prevedibile. Inizia all'estremo nord della regione dove si concentrano le massime elevazioni; poi si sposta lentamente verso il sud, in zona collinare e verso la costa nell'arco di 4/6 settimane. Mai un anno é simile a quello precedente, nonostante l'"Estate Indiana" possa essere anticipata o tardiva, lunga o concentrata, i colori sono accessi, pastello o ruggine, variando dalla predominanza arancione per arrivare al travolgente rosso. Come si giostri ogni stagione dipende unicamente dall'interazione tra la foresta e le condizioni meteo e del clima.

Generalmente si sa che l'annata più bella accade dopo un inverno solido ed una primavera relativamente temperata e piovosa, un'estate serena con equa distribuzione di piovaschi, ma soprattutto una giusta distribuzione di giornate calde, soleggiate e notti fresche durante le settimane del preludio autunnale. Quest'anno gli aceri hanno prodotto pochi semi, con i fiori congelati sui rami. Gli alberi da frutta hanno sofferto la medesima condizione, tanto che raramente si sono avute pesche mature. Certamente ci sono stati danni naturali, ma gli alberi non hanno dovuto usare risorse nel produrre semi così da incamerare energia. Dopo un inverno secco, la neve primaverile ha fornito acqua alle foreste poco prima dei nuovi germogli. Poi si é inserita la tarda primavera e l'estate calda e secca. La maggior parte del New England del nord ha visto il doppio delle giornate oltre i 32° C con umidità stabile.
La regione comunque ha patito siccità per oltre un anno, nonostante sparuti temporali, tanto che alcuni alberi alle pendici della montagne o nelle zone suburbane già presentano alcune foglie arancioni o marroni  La siccità di norma concentra la stagione autunnale, accorciandone il momento di passaggio dalla colorazione del fogliame alla sua caduta dai rami. Anticipa la colorazione e concentra gli zuccheri nelle foglie tanto che il colore rosso quest'anno sarà breve ma intenso. Se non ci saranno temperature fredde le zone migliori per il fall foliage saranno le medesime ove le precipitazioni piovose si sono maggiormente concentrate l'anno scorso e di norma questo é nel New England del nord: il Vermont settentrionale e le montagne del Maine fino alla regione della Mid-Coast potrebbero risultare le migliori quest'anno. In questa condizione più calda, nelle zone più secche si potranno vedere colori brillanti e consistenti nelle vallate coi fiumi, vicino ai laghi e sulle pendici settentrionali. In breve le condizioni climatiche calde e secche dell'annata hanno predisposto un autunno precoce. Dovesse giungere il freddo, potremmo assistere ad un autunno breve ma molto intenso con colori sgargianti. Se le temperature calde dovessero continuare in autunno avanzato, i migliori colori saranno nelle zone che hanno ricevuto più pioggia. Consultate la  Leaf Peeper  App gratuita di Yankee Magazine, per pianificare al meglio l'itinerario di viaggio nel New England.
Vi aspettiamo per condividere la nostra migliore stagione dell'anno!

Fonte: New England Today Seasons.

by Thema Nuovi Mondi Srl - per Uffici Turismo Massachusetts, Maine, New Hampshire,Vermont

Soci VISIT USA Association Italy - visitusaita.org

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re