Pitigliano – La festa del contadino Sabato 6 e domenica 7 agosto


La festa del contadino

Sabato 6 e domenica 7 agosto, a Pitigliano in località Quattro Strade

Sabato 6 e domenica 7 agosto ritorna a Pitigliano “La festa del contadino” con raduno dei fuori strada, musica nell’aia, la tradizionale passeggiata dei trattori e i giochi della tradizione contadina.

Sabato 6 agosto, con ritrovo in località Quattro strade alle 9 e 30, partirà la passeggiata Off-road delle jeep. Alle 13 pranzo all’agristoro Il Campagnolo; alle 16 e 45 inizia l’esibizione della Gincana. Alle 21 grande festa con la musica nell’aia sotto le stesse per “Contadini ballerini”.

 

Domenica 7 agosto sarà la volta dello spettacolare raduno dei trattori in località Quattro strade: parteciperanno oltre 50 mezzi. Alle 9 aprirà l’esposizione dei mezzi agricoli antichi e moderni; alle 10 parte la passeggiata dei trattori con arrivo in piazza a Pitigliano, in piazza della Repubblica,  alle 11 e 30 dove avverrà la benedizione dei mezzi. Poi è previsto il ritorno alle Quattro strade per il pranzo contadino. Seguiranno alle 16 e 30 i giochi nell’aia della tradizione contadina per grandi e piccini e alle 18 prove sul campo con i trattori.

L’iniziativa è interamente ideata e organizzata dal Comitato Raduno del contadino, con la collaborazione di Promofiter e pro loco l’Orso, con il patrocinio del Comune e il contributo di BCC Pitigliano. 

Gli altri appuntamenti:

Sabato 6 agosto, alle 21, al Teatro Salvini di Pitigliano “I merlu e la saetta n’summa la fine dell’Olimpo” a cura della compagnia I Giubbonai.

Domenica 7 agosto, alle 21  e 30 in piazza della Repubblica finale dei giochi senza frontiere.

Lunedì 8 agosto, alle 21 e 30 in piazza Fortezza Orsini “Cinema sotto le stelle” con la proiezione del film dal titolo “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.

Martedì 9 agosto, alle 21 e 30, in piazza della Repubblica, si terrà lo spettacolo folkloristico
Tel. 0564 616322 Fax. 0564 616738    
https://www.facebook.com/ComunePitigliano
http://www.comune.pitigliano.gr.it
info@comune.pitigliano.gr.it

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More