IL FERRAGOSTO A BELLARIA IGEA MARINA DA SANDY MARTON AI NOFX

    Da domani a lunedì tanti appuntamenti culturali, concerti e spettacoli:

ecco gli eventi principali.

DA SANDY MARTON AI NOFX: IL FERRAGOSTO A BELLARIA IGEA MARINA

Si avvicina il ‘weekend lungo’ di Ferragosto: un momento di festa che la Città di Bellaria Igea Marina vivrà con appuntamenti culturali, concerti e spettacoli, ma anche animazione ed intrattenimento rivolti ai più piccoli; ricco e variegato quindi il calendario di eventi in programma tra domani, venerdì 12, a e lunedì 15 agosto.

Il Ferragosto alla Conca D’oro Lido a Salo’ è Ferragosto Dj Marathon by Qloom, Stay Alive e Gustosa Record

Tra gli appuntamenti di domani, venerdì 12 agosto, si segnala la serata in programma al Beky Bay. La sabbia di Igea Marina accoglierà un party “over 30” sulle note pop degli anni ’80 e ’90 con un ospite speciale: Sandy Marton, vera icona degli anni ’80 al pari della sua “People from Ibiza”. Beky Bay che poi replicherà sabato 13 agosto con il Tunga, musical party divertente e bizzarro.

Sempre sabato sera, la rassegna culturale “Sottosale. Parole a lunga conservazione“, prevede alle ore 21.30 in piazzale Santa Margherita, l’appuntamento in compagnia di Sergio Barducci, che presenterà Tra levante e ponente“. Un racconto in parte autobiografico, sulla vita nella straordinaria provincia italiana, che si sofferma su quella ‘gente di mare’ divenuta popolare senza perdere la propria identità locale, come Tonino Guerra o Lucio Dalla, Alberto Zaccheroni e Azeglio Vicini, Giorgio Ghezzi e Marco Pantani.

Domenica 14 agosto s’alzerà il sipario sulla seconda edizione del Bay Fest, evento organizzato dalla LP Rock Events al Parco Pavese: due serate di grande musica punk rock, più after show party con dj set sulla spiaggia. Piatto forte della due giorni, il concerto dei Nofx, band di culto della scena punk mondiale: appuntamento fissato per domenica sera, quando Fat Mike e compagni si esibiranno in un concerto che sarà arricchito dalle performance di Strong Out e A Wilhelm Scream. Lunedì 15 agosto sarà la volta di Screeching Weasel e Satanic Surfers; seguirà “After show party di Ferragosto” con dj set.

Ferragosto Discoteche 2022

Domenica sera, inoltre, alle ore 23.00 il porto canale di Bellaria Igea Marina accoglierà la magia dei fuochi d’artificio. A questo suggestivo spettacolo piromusicale che unirà musica e colori, si affianca la festa anni ’70 e ’80 che, a partire dalle 21.30, andrà in scena al Polo Est 3.0 con la band Dino Gnassi Corporation e l’animazione di Andrea Prada. Polo Est 3.0 che, alle ore 6.00 di lunedì 15 agosto, accoglierà un originale concerto all’alba, con la voce di Monia Angeli in “Omaggio all’Italia e alla Dolce Vita“.

www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it