IL FERRAGOSTO A BELLARIA IGEA MARINA DA SANDY MARTON AI NOFX

    Da domani a lunedì tanti appuntamenti culturali, concerti e spettacoli:

ecco gli eventi principali.

DA SANDY MARTON AI NOFX: IL FERRAGOSTO A BELLARIA IGEA MARINA

Si avvicina il ‘weekend lungo’ di Ferragosto: un momento di festa che la Città di Bellaria Igea Marina vivrà con appuntamenti culturali, concerti e spettacoli, ma anche animazione ed intrattenimento rivolti ai più piccoli; ricco e variegato quindi il calendario di eventi in programma tra domani, venerdì 12, a e lunedì 15 agosto.

 

Tra gli appuntamenti di domani, venerdì 12 agosto, si segnala la serata in programma al Beky Bay. La sabbia di Igea Marina accoglierà un party “over 30” sulle note pop degli anni ’80 e ’90 con un ospite speciale: Sandy Marton, vera icona degli anni ’80 al pari della sua “People from Ibiza”. Beky Bay che poi replicherà sabato 13 agosto con il Tunga, musical party divertente e bizzarro.

 

Sempre sabato sera, la rassegna culturale “Sottosale. Parole a lunga conservazione“, prevede alle ore 21.30 in piazzale Santa Margherita, l’appuntamento in compagnia di Sergio Barducci, che presenterà Tra levante e ponente“. Un racconto in parte autobiografico, sulla vita nella straordinaria provincia italiana, che si sofferma su quella ‘gente di mare’ divenuta popolare senza perdere la propria identità locale, come Tonino Guerra o Lucio Dalla, Alberto Zaccheroni e Azeglio Vicini, Giorgio Ghezzi e Marco Pantani.

 

Domenica 14 agosto s’alzerà il sipario sulla seconda edizione del Bay Fest, evento organizzato dalla LP Rock Events al Parco Pavese: due serate di grande musica punk rock, più after show party con dj set sulla spiaggia. Piatto forte della due giorni, il concerto dei Nofx, band di culto della scena punk mondiale: appuntamento fissato per domenica sera, quando Fat Mike e compagni si esibiranno in un concerto che sarà arricchito dalle performance di Strong Out e A Wilhelm Scream. Lunedì 15 agosto sarà la volta di Screeching Weasel e Satanic Surfers; seguirà “After show party di Ferragosto” con dj set.

 

Domenica sera, inoltre, alle ore 23.00 il porto canale di Bellaria Igea Marina accoglierà la magia dei fuochi d’artificio. A questo suggestivo spettacolo piromusicale che unirà musica e colori, si affianca la festa anni ’70 e ’80 che, a partire dalle 21.30, andrà in scena al Polo Est 3.0 con la band Dino Gnassi Corporation e l’animazione di Andrea Prada. Polo Est 3.0 che, alle ore 6.00 di lunedì 15 agosto, accoglierà un originale concerto all’alba, con la voce di Monia Angeli in “Omaggio all’Italia e alla Dolce Vita“.

www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it

EmiliaRomagna News24

Piacenza e Reggio Emilia dal 4 all’8 dicembre 2021 rivelano arti e segreti, grazie a speciali visite guidate.

Gli antichi teatri dell’Emilia aprono in via straordinaria al pubblico per l’iniziativa teatri Aperti, un viaggio esperienziale nel cuore di 16 teatri storici delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, con la regia di Visit Emilia, la terra dello slow mix dove ogni viaggio è eclettico ed unico tra cultura, natura ed enogastronomia. «Il […]

Read More
EmiliaRomagna News24

ARTE FIERA, la 45.a edizione |Bologna 21-23 gennaio 2022

Arte Fiera riapre le porte dal 21 al 23 gennaio 2022, animata da uno spirito di ripresa e dal desiderio di poter ritrovare in presenza gli operatori e il pubblico dell’arte. Terza edizione fisica sotto la direzione artistica di Simone Menegoi – quella del 2021 è stata sostituita dal progetto culturale online Playlist – Arte […]

Read More
EmiliaRomagna News24

La 1000 Miglia | Cervia-Milano Marittima |15 e 16 giugno 2022

La 1000 Miglia torna a Cervia-Milano Marittima il 15 e 16 giugno Il sodalizio di Cervia con la mitica Freccia Rossa partito nel 2018 si riconferma anche per il 2022. Leggi di piùCervia e i suoi presepiConfermato oggi, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è svolta a Brescia, l’arrivo della “Freccia Rossa” […]

Read More