Freddie For A Day - Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia - 5 settembre 2016 #ThisIsHardRock #FFAD #FFAD70

Per il quarto anno consecutivo, il 5 settembre gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia insieme al Mercury Phoenix Trust e in collaborazione con Universal Music Italia
festeggiano il mito e raccolgono fondi per la ricerca sull’HIV

30 Agosto 2016. Anche quest’anno gli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze celebrano “Freddie For A Day”, l’evento mondiale dedicato a Freddie Mercury nel giorno del suo compleanno. Il prossimo 5 settembre sarebbe stato il suo 70esimo compleanno e gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo lo celebreranno con una giornata di festa, in perfetto stile Queen, e una raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.

Per il quarto anno consecutivo, gli staff dei tre i Cafe italiani si preparano a rispolverare le tute elasticizzate, a far divertire i fan indossando e distribuendo gli inconfondibili “baffetti alla Freddie”.
Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno partecipare a quiz e giochi musicali a tema e vincere esclusivi premi. Universal Music Italia omaggerà i partecipanti mettendo in palio alcune copie dell’ultima raccolta Queen forever(con inediti fra cui il duetto di Freddie Mercury e Michael Jackson “There Must Be More To Life Than This”), alcune copie dell’album Barcelona (Freddie Mercury / Montserrat Caballé) e l’attesissimo cofanetto Messenger Of The Godsstampato in tiratura limitata e contenente tutti i singoli di Freddie Mercury stampati su vinili 7” colorati.

In serata, sarà possibile gustare uno special menu Hard Rock Cafe ispirato e dedicato al grande talento dell’artista britannico.

Solo ed esclusivamente il 5 settembre, negli Hard Rock Cafe di Venezia, Firenze e Roma sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro, e due pin “Freddie For A day”, in edizione limitata, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno dell’artista. Il ricavato dalla vendita sarà destinato alla Mercury Phoenix Trust e alle sue attività.
«Hard Rock International è lieta di continuare il suo lavoro insieme ai Queen e alla Mercury Phoenix Trust - annuncia Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock – per l’appuntamento annuale con Freddie For A Day. Hard Rock si è impegnato e continua ad impegnarsi nella raccolta fondi e nella diffusione della conoscenza e della sensibilizzazione su AIDS e HIV. Il 5 settembre, tutti i Cafe d’Europa incoraggeranno i fan di Freddie Mercury a vestire i panni della loro icona per supportare questa grande causa di educazione in tutto il mondo».

«Freddie For A Day è una campagna di raccolta fondi in favore della ricerca e di sensibilizzazione sul tema dell’Aids di dimensioni globali – commenta Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust – che consente ai fan di tutto il mondo di contribuire a una giusta causa, divertendosi. La partnership tra la Mercury Phoenix Trust e Hard Rock a livello mondiale ha dato forza a “Freddie For A Day”. Abbiamo unito le forze già in diversi paesi per ricordare la vita di Freddie Mercury e, al tempo stesso, aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla sua vita».

«Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe – aggiunge Emma Donoghue della Trust – le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l'eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddie, quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!».


PROSSIMI GRANDI EVENTI 15/22 Luglio 2018

https://www.youtube.com/user/eventinews24
____Royal Opera House - Live - via satellite La stagione 2018/19 #royaloperahouse
_____28 giugno al 4 novembre 2018 #Miró - Castiglione del Lago, Palazzo della Corgna 28 giugno al 4 novembre 2018
_____1/07/2018_12/08/2018 Festival Internazionale #TriesteLovesJazz
_____Gubbio al tempo di Giotto. Tesori d’arte nella terra di Oderisi 7 luglio – 4 novembre 2018
____Il Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni - Evento speciale venerdì 13 luglio alla Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia
____#RADIODEEJAY Xmasters: sport e musica, a tutta birra - Senigallia - Dal 14 al 22 luglio 2018
____MIKE SPONZA MONDADORI MEGASTORE di Piazza Duomo a Milano 16 luglio 2018
____Lunedì 16 luglio Roma Summer Fest Stefano Bollani Quintet Que Bom Cavea ore 21 Biglietti da 22 a 35 euro + d.p
____Mercoledì 18 luglio 2018 Conca d'Oro Lido Salò (Brescia) presenta Dalle 20.00 I POTAPORCO LIVE
_____#MisterItalia2018 - Riccardo Pagan per l'Italia a #MisterUniverse - dal 18 al 28 luglio 2018
_____NATURALMENTE PIANOFORTE 2018 - PRATOVECCHIO STIA (AREZZO) - Dal 18 al 22 LUGLIO 2018 #radiopopolare
____ANDERSON .PAAK & THE FREE NATIONALS (opening dj set WILLIE PEYOTE + FRANK SATIVA)
Mercoledì 18 Luglio 2018 Sesto San Giovanni (MI), Carroponte – via Luigi Granelli, 1 - Biglietto: € 35,00 + prev.
____Giovedì 19 luglio Roma Summer Fest Jethro Tull Cavea ore 21 Biglietti da 26 a 61 euro + d.p
____Giovedì 19 luglio Roma Jazz Festival Randy Weston’s African Rhytms Quartet Biglietto 28 euro
____Venerdì 20 luglio Roma Summer Fest Rassegna JazzLove An evening with Pat Metheny Cavea ore 21
Biglietti da 30,50 a 52,50 + d.p.
____Venerdì 20 luglio I concerti nel parco Avion Travel Privé Tour Biglietto 20 euro
_____ Mostra > Dentro il cielo compare un’isola. Le arti povere in Italia fra disegno e fotografia (1963 – 1980) a cura di Andrea Bruciati > 21 luglio - 4 novembre 2018 > Jesi, Palazzo Bisaccioni
____Sabato 21 luglio Roma Summer Fest Caetano Veloso Biglietti da 40 a 80 euro + d.p.
_____Domenica 22 e lunedì 23 luglio Roma Summer Fest King Crimson Cavea ore 21 Biglietti da 30 a 70 euro + d.p.
_____Domenica 22 luglio Roma Jazz Festival Corey Harris Acoustic Trio Let’s have an acoustic night Biglietto 15 euro