Eletta durante una piacevolissima finale regionale al Bricofer di Mariglianella
Ospitata dal centro commerciale Bricofer, del gruppo Cangianiello di Mariglianella, si è svolta la serata del concorso Miss Italia per l’assegnazione del titolo di Miss Miluna Campania 2016, che è stato vinto dalla 26enne Marta Cerreto di Limatola, BN. La serata, come spiegato dal presentatore Erennio De Vita, ha visto la partecipazione dei titolari della struttura Aniello Cangianiello con i figli Giuseppe, Tania e Enza e del sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo. Questo evento ha reso il centro Bricofer, già uno dei più grandi e importanti d’Italia (15.000 metri quadrati di cui 5.000 destinati alle vendite), anche uno dei più belli. È stato un grande successo che ha concluso tre giorni di festeggiamenti con una grande affluenza di pubblico e interesse per tutte le iniziative proposte. Tra queste, vi è stata la prima edizione di “Fitness & Moda”, caratterizzata dalla presenza di gazebo con prodotti locali.
La proprietà di Bricofer e il sindaco di Mariglianella, al suo secondo mandato, si sono detti estremamente soddisfatti del successo della kermesse. Il sindaco ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto per recuperare padiglioni dismessi, trasformandoli in una realtà che promuove lo sviluppo locale grazie a imprenditori come i Cangianiello. Questi hanno creato un’impresa che impiega oltre 50 persone della zona. Aniello Cangianiello ha affermato: “Abbiamo ospitato questi tre giorni di festa, con il patrocinio morale del Comune, per dare maggiore visibilità alla nostra azienda e in particolare a questa serata, che rappresenta il culmine della bellezza con le 34 concorrenti di Miss Italia.” Le partecipanti, provenienti da tutte le province campane, hanno dato un tocco di bellezza all’evento, lasciando aperte le speranze per le finali di Jesolo della 77° edizione del concorso di bellezza. Il sindaco e Cangianiello hanno ringraziato Antonio Contaldo, agente unico per la Campania, e Franco Amodeo, referente per la zona Nolana, per la realizzazione della serata.
La serata di Miss Italia è iniziata con la sfilata delle concorrenti per la conquista della fascia legata a Sergio Cielo, la cui azienda Miluna, insieme alla moglie Mara e al figlio Mattia, ha realizzato gioielli per Miss Italia. Le corone indossate dalle Miss dimostrano il vero Made in Italy, unendo oro, diamanti, perle, gemme e argento in gioielli di altissima qualità. Prima della presentazione delle concorrenti, è stato osservato un momento di raccoglimento per le vittime della tragedia in Francia. Il sindaco ha intonato l’inno di Mameli, unendo pace e amore. La serata, con le coreografie di Cristina Ciancio e il supporto tecnico del Seven 7 service, ha offerto momenti di spettacolo con le esibizioni di Romina Boccucci, Marika Cecere e una performance del Centro Fitness Fit.Express. La serata si è conclusa con l’elezione della miss, accompagnata da coriandoli e fuochi d’artificio. L’ordine è stato garantito dalla Protezione Civile locale, permettendo a tutti di godere dello spettacolo in serenità.
Una giuria di esperti, presieduta da Aniello Cangianiello, ha decretato le vincitrici della serata:
Miss Miluna Campania 2016: Marta Cerreto
Nata a Caserta il 3 maggio 1990, ma residente a Limatola (BN). Figlia di Maria Pia Marotta, casalinga, e Luigi, idraulico. Marta ha un fratello, Giuseppe, di 27 anni, nell’aeronautica militare. Ha occhi nocciola, capelli castani, è alta 175 cm, pesa 54 kg e indossa la taglia 40. Segno zodiacale Toro, è truccatrice e visagista e spera di entrare nel mondo dello spettacolo. Fidanzata con Gennaro, ama la pizza alla Diavola ma odia il formaggio. Preferisce Francesca Chillemi tra le Miss Italia già elette. Ha letto “The Notebook” e dedica molto tempo ai social network. Accetterebbe una proposta di lavoro nella pubblicità, ma non farebbe mai nudo. Se vincesse il concorso, ringrazierebbe il fidanzato. Sostiene l’importanza di seguire corsi di autodifesa e si dichiara favorevole all’inclusione del titolo Miss Curvy.
Miss Rocchetta Bellezza: Benedetta Venditti di Mignano Montelungo (CE), 18 anni, occhi verdi, capelli castano scuro.
Miss Miluna 3ª classificata: Maria Fedele, 26 anni, di San Marcellino (CE), occhi nocciola, capelli castani.
Miss Tricologica: Lia Allocca, 18 anni, di Marigliano (NA), occhi e capelli castani.
Miss Interflora: Andrea Paola Del Prete, 18 anni, di Santa Maria Capua Vetere (CE).
Miss Dermal Institute: Clelia Iuliano, 18 anni, di Nocera Inferiore (SA).
Alla fine della serata, anche chi ha lavorato all’evento ha potuto gustare le specialità proposte dai gazebo, tra cui fritture, kebab, saltimbocca, vini dell’azienda vinicola “Alta Vigna”, birra del “Birrificio Borbonico” e i dolci di “Damà Food Drink Music”.
Giuseppe De Girolamo