YLENIA LUCISANO sul palco di FESTIVAL SHOW 2016: il 24 giugno a UDINE

YLENIA LUCISANO si esibirà sul palco di Festival Show 2016, il festival itinerante dell’estate italiana, organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella, che partirà il 24 giugno da Udine, condotto da Lorena Bianchetti e Adriana Volpe!

La giovane cantautrice presenterà il nuovo singolo “STANOTTE(testo e musica di Giuseppe Anastasi) in ben tre delle nove tappe della kermesse: il 24 giugno in Piazza 1° maggio a Udine, l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia) e il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine).

«La notte porta consiglio – racconta Ylenia Lucisano – specie quando bisogna prendere decisioni importanti come quella di lasciarsi alle spalle un amore ormai finito. Mi piace come Giuseppe Anastasi sia riuscito a mettere in luce il carattere forte di questa donna che ha deciso di non subire più l’arroganza di un uomo che non merita alcuna lacrima e di reagire allontanandolo per sempre. Credo possa essere un ottimo spunto per molte donne.»Prodotto e registrato da Simone Bertolotti al “WhiteStudio” di Cremona (con Phil Mer alla batteria e percussioni, Andrea Torresani al basso, Nicola Oliva alla chitarra acustica, Mattia Tedesco alla chitarra acustica ed elettrica, Simone Bertolotti al piano e alle tastiere e la partecipazione di L’Aura per i cori) e masterizzato da Giovanni Versari allo studio “La Maestà” di Tredozio (Forlì-Cesena), “Stanotte” è attualmente in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming. Il brano, parla della fine dolorosa di un amore, del momento esatto in cui ci si rende conto che si sta vivendo dentro ad una bugia e si prende la difficile decisione di chiudere per sempre una relazione sbagliata.

Il video del brano “Stanotte”, diretto da Domenico Liggeri, è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=zfWA-HTXFPk

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordioPiccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Lo scorso anno si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e a giugno esce il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba). Nell’estate 2015 si esibisce come opening act di due date del “Vivavoce Tour” di Francesco De Gregori e di due date del “Ma che vita la mia tour” di Roby Facchinetti. A dicembre dello stesso anno vince il premio “Capri Exploit Award” come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”.

www.ylenialucisano.com

www.twitter.com/YleniaLucisanowww.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO https://www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficialhttp://instagram.com/ylenialucisano

Milano, 16 giugno 2016