Siti naturalistici e culturali di Fondation Grand Paradis @FGrandParadis

Con l’apertura del Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Rhêmes-Notre-Dame,
RhemesNotreDame - Archivio FGP
sabato 25 e domenica 26 giugno, Fondation Grand Paradis dà l’avvio alla sua stagione estiva. Il Centro Visitatori dedicato al gipeto e all’avifauna, che quest’anno osserverà un orario prolungato con aperture speciali, è solo uno dei siti naturalistici dislocati sul territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso che attendono i turisti e gli escursionisti. Oltre al Giardino Alpino Botanico Paradisia di Valnontey, che accoglie il pubblico già da alcune settimane, riapriranno a breve, venerdì 1 luglio, anche i Centri Visitatori di Valsavarenche e di Cogne, il Castello di Introd e l’itinerario “Vivre Châtel-Argent” a Villeneuve.
Grazie al Fondation Grand Paradis Pass sarà possibile visitare, nell’arco di un anno, nove siti naturalistici e culturali al prezzo di 8 euro, ricevendo in omaggio la Carta dei sentieri Giroparchi per scoprire gli otto itinerari ad anello percorribili nei due Parchi valdostani.
Presso i Centri visitatori delle tre valli del Gran Paradiso sono a disposizione gratuitamente le divertenti e-MTB, le mountain bike elettriche che Fondation Grand Paradis propone a chiunque voglia vivere un’emozionante escursione su due ruote, con la possibilità di raggiungere senza sforzo mete suggestive. È consigliata la prenotazione al numero 0165-75301.
Al Castello di Introd, per celebrare i 100 anni del ponte che collega il fondovalle con la Val di Rhêmes e la Valsavarenche, sarà allestita dal 1 luglio al 16 settembre la mostra fotografica Lo Pon Nou d’Introd – Un trait d’union centenaire che ripercorre le fasi di realizzazione dell’imponente opera di ingegneria.
“Vivre Châtel-Argent” è l’itinerario che porta gli escursionisti alla scoperta della rocca che sovrasta Villeneuve, lungo un percorso che si snoda tra la Chiesa romanica di Santa Maria e la cappella di Santa Colomba, fino all’imponente donjon del Castello.
Infine, presso il Villaggio Minatori di Cogne, sede del Centro Visitatori che racconta il Parco e della mostra “La miniera di Cogne” che offre uno sguardo sul passato minerario della vallata, i turisti avranno l’opportunità sia di soggiornare nell’ostello sia di fare una pausa nei nuovi locali del bar-ristorante La Mine.
Per tutta l’estate le strutture di Fondation Grand Paradis ospiteranno inoltre proiezioni, concerti e animazioni per bambini e adulti, come da programma consultabile sul sito www.grand-paradis.it, dove sono disponibili anche informazioni, orari di apertura, modalità di prenotazione, attività, servizi ed eventi.

Info:
Fondation Grand Paradis
tel. 0165-75301

Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.