Passa ai contenuti principali

MERANO EVENTI : UN’ESTATE AL PARCO TRA BUONA MUSICA E DIVERTIMENTO. SPECIAL GUEST GIORGIO MORODER E FRANCESCO DE GREGORI PER IL 15° DEI #GIARDINIDISISSI

Un’estate all’insegna della buona musica ai Giardini di Sissi a Merano, mesi ricchi di eventi, spettacoli, concerti ed occasioni di incontro e svago per vivere appieno l’estate.

Il cartellone estivo è davvero ricco di proposte e coinvolge tutti i visitatori, dagli amanti della buona musica live ai gourmand, dagli appassionati di natura e botanica alle famiglie con bambini.

CONCERTI OPEN AIR: LE STAR PROTAGONISTE

Nell’anfiteatro del Laghetto delle Ninfee, sotto la luna e le stelle, seduti in un prato ad ascoltare dell’ottima musica d’autore rigorosamente live: è questo lo scenario che attende i visitatori in luglio e agosto durante i concerti della rassegna World Music Festival, giunta alla sua 15^ edizione, appuntamento irrinunciabile dell’estate altoatesina.

Tra gli spettacoli musicali più attesi il concerto di Francesco De Gregori il 4 agosto alle ore 21.00, dove il cantautore romano renderà omaggio al grande artista e suo ispiratore Bob Dylan, presentando il nuovo album “De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto”.

De Gregori nelle sue composizioni mixa sapientemente sonorità varie, dalla canzone d’autore al rock, passando anche per la musica popolare e con questo concerto renderà omaggio al menestrello d’America, traducendo e reinterpretando a suo modo alcuni brani tra i più noti di Bob Dylan.

Un anniversario speciale quest’anno ai Giardini di Sissi, un evento che gli appassionati di musica elettronica non possono lasciarsi sfuggire: il 18 agosto alle ore 21.00 una serata speciale con Dj set che vede la partecipazione dell’altoatesino Giorgio Moroder, plurivincitore di Oscar e Grammy.

Il re italiano della disco music oggi è uno dei produttori musicali più famosi di tutti i tempi e che ha lavorato negli anni con artisti del calibro di Elton John, David Bowie, Freddie Mercury, Donna Summer, Rolling Stones e Blondie.

Per continuare la parata delle star: il 14 luglio Jan Garbarek Group (Norvegia) featuring Trilok Gurtu (India), il 21 luglio Suzanne Vega (USA) e Papermoon (Austria), il 28 luglio Julian Marley & The Uprising (Giamaica/USA) e il 25 agosto Seiler & Speer (Austria) e Max von Milland (Alto Adige, Italia).

DEDICATO AI GOURMAND:

Ritorna “Trauttmansdorff di Sera”, la rassegna di eventi che anche per l’estate 2016 i Giardini di Sissi a Merano ripropongono il venerdì sera. Musica e specialità gastronomiche, per soddisfare tutti i gusti dalle 18.00 fino alle 23.00, accogliendo i visitatori in veste inedita. In luglio ed agosto al tramonto l’atmosfera diventa suggestiva e, sullo scenario dell’anfiteatro botanico, verranno organizzate visite guidate serali alla scoperta del parco, dj set, cocktail in giardino presso l’incantevole Laghetto delle Ninfee, cene esclusive al Ristorante Schlossgarten e imperdibili aperitivi lunghi con musica live in un’atmosfera rilassata al Cafè delle Palme.

Altro ciclo di eventi per raffinati gourmand sono le Colazioni da Sissi, sulla terrazza rialzata dove una volta usava aggirarsi l’Imperatrice Elisabetta d’Austria. Il panorama da togliere il fiato sui giardini circostanti e l’elegante cornice di musica dal vivo fanno della “Colazione da Sissi” una delizia per il palato, per gli occhi e per le orecchie. Un gustoso inizio di un pomeriggio domenicale di raffinato relax in programma domenica 3 luglio.



APPUNTAMENTI PER FAMIGLIE:
Ogni martedì e sabato di luglio e agosto con orario 10.30 - 12.00 in programmaUn tour per grandi e piccini”, dove osservare, stupirsi e capire la bellezza del parco botanico meranese. Uno staff di guide preparate, proporrà anche mediante workshop curiosità botaniche a misura di famiglia, coinvolgendo i “piccoli esploratori” ad osservare e vivere la natura in modo singolare con uno sguardo libero e spontaneo, in maniera divertente e accattivante.

TOURISEUM: IL MUSEO DEL TURISMO ALTOATESINO

Il Museo Provinciale del Turismo, organizza per la stagione 2016 una nuova mostra temporanea dal titolo “Hotel.Generazioni.Raccontano”. Un focus del settore turistico in Alto Adige, che sottolinea l’importanza delle aziende a conduzione familiare, vero punto di forza dell’offerta turistica altoatesina. La curiosa rassegna indaga i sentimenti, le paure e i ricordi delle famiglie e dei piccoli imprenditori, che di generazione in generazione hanno fatto dell’accoglienza la propria filosofia di vita.

I Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff: Via S. Valentino, 51 a - 39012 Merano (BZ)

Orari di apertura:

Fino al 15 ottobre dalle 9.00 alle 19.00

dal 16 al 31 ottobre dalle 9.00 alle 18.00

dal 1° al 15 novembre dalle 9.00 alle 17.00

I venerdì di luglio ed agosto dalle 9.00 alle 23.00


Su Facebook: Trauttmansdorff I Giardini


Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______