Passa ai contenuti principali

Fiesta! XXII Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma 1 giugno - 30 settembre 2016 Roma EUR

 
Fiesta!, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana più amato dal pubblico romano aprirà quest’anno le sue porte il 1 giugno con una sorprendente serata inaugurale, durante la quale il pubblico sarà intrattenuto da spettacoli e balli, assisterà allo spettacolo a sorpresa preparato dal nuovo corpo di ballo e farà la conoscenza dello staff dei Dj che animerà le calde serate romane fino al 30 settembre nella splendida location del Parco Rosati.

LA PROGRAMMAZIONE MUSICALE:
La stagione musicale viene inaugurata quest’anno il 3 giugno con il concerto di Secreto el Famoso Biberon, all’anagrafe Odalis Perez, cantante dominicano di musica “urban”. Classe 1987, Secreto el Famoso Biberon ha attraversato vari generi come il rap, l’hip hop, il reggaeton, il dembow, il mambo, il merengue e la musica elettronica. La sua carriera musicale inizia con il grande successo Toy killao, che ha battuto diversi record di download sui siti della Repubblica Dominicana. Rivelazione dell'anno ai premi Casandra 2011, diversi tour negli Stati Uniti e in Europa, lo hanno portato ad essere considerato uno degli artisti urban di maggior successo della Repubblica Dominicana. L’8 giugno sarà la volta del cubano Osmani Garcia, giovane star del web con 8 milioni di fan in rete, ai vertici delle classifiche latine di tutto il mondo. La sua popolarità è dovuta soprattutto al singolo "El taxi", dove ha duettato con Pitbull, brano che ha totalizzato circa mezzo miliardo di visualizzazioni su Youtube, rendendolo di fatto il cantante cubano più ascoltato di sempre. Il 7 luglio salirà sul palco di Fiesta il gruppo cubano Los 4 mentre l’8 luglio toccherà all'orchestra Elio Revé y su Charangón, una delle più grandi formazioni del genere Changüí, attiva dal 1956. Il 21 luglio sarà la volta di Plan B, il duo portoricano composto dai cugini Chencho e Maldy Vega, appassionati di Reggaeton fin da bambini. Il 4 agosto segnerà invece il ritorno di una formazione amatissima e apprezzatissima dal pubblico, Habana d’Primera, una orchestra cubana di prima classe formata da musicisti di altissima qualità provenienti dalle più severe scuole di musica di Cuba e guidati dal trombettista dalla voce magica Alexander Abreu. Il Direttore Artistico Mansur Naziri, come sempre attento alle più nuove tendenze del panorama musicale latino, non farà inoltre mancare al pubblico di Fiesta anche alcuni tra i gruppi e gli artisti più nuovi e in voga in questo momento. Radio Mambo (106.9), con una collaborazione ormai consolidata nel tempo, sarà anche quest’anno Media Partner della manifestazione.

I concerti di musica Urban sono realizzati in collaborazione con Follia Latina che porterà inoltre ogni martedì a Fiesta il loro Follia Latina Party ormai conosciuto in tutta Roma.
Ogni venerdì il pubblico potrà assistere al concerto della band resident di Fiesta, i Chirimia, formazione storica nel panorama della musica latina, attiva in Italia da più di venti anni, guidata dal cantante e ballerino Alvaro Hugo Atehortua Martinez. Un nuovo corpo di ballo con 12 ballerini di differenti etnie completa il quadro dell’intrattenimento “made in Fiesta”.



L’ALLESTIMENTO:
il Parco Rosati, a Roma in via delle Tre Fontane 24, si sviluppa su un’area di 4.500 mq nel Parco del Turismo, una grande zona verde di 21 ettari nel quartiere dell’E.U.R. L’area è stata pensata e ristrutturata con l’intento di farne un grande music hall all’aperto, ed è collaudata per una capienza di più di 2500 persone. L’allestimento di quest’anno è stato ampliato per permettere di ballare e di fruire dei concerti in modo più agevole ed è ispirato ai grandi music club latino americani all’aperto con due piste da ballo dove ogni giorno avranno spazio diverse scuole di ballo. Il palco live, che domina la pista centrale, è dotato di un ledwall, che proietterà immagini nuove e d’archivio e in alcuni casi accompagnerà gli artisti sul palco per delle vere e proprie esperienze multimediali. Un punto food, un bar, un privèe ed un’area hospitality completano il locale con tutti i servizi necessari a rendere la permanenza a Fiesta un’esperienza indimenticabile. L’ambiente esterno, circondato dalla fresca vegetazione del Parco Rosati, è lo spazio ideale per un party sotto le stelle, dove ascoltare musica, ballare, mangiare, bere, divertirsi e godersi il fresco nelle calde notti estive.


Sempre di più Fiesta! si attesta come una manifestazione in cui le diverse culture e le diverse etnie si incontrano e si mescolano senza pregiudizi e con l’intento anzi di valorizzare le differenze dando voce agli oltre 100.000 immigrati Latino Americani nel Lazio che costituiscono una realtà consolidata e che sono giunti alle generazioni di giovani che sono ormai nate qui. E proprio favorire l’integrazione tra Italiani e Latino Americani è l’intento principale di Fiesta! e del suo direttore artistico Mansur Naziri che dichiara: “Ho assistito negli anni a diversi cambiamenti nel pubblico di Fiesta. Inizialmente c’erano solo gli appassionati di musica latino americana classica, quella dei grandi artisti come Los Van Van, Cumpay Segundo, Tito Nieves, Oscar D’Leon solo per citarne alcuni. La musica Latino Americana è strettamente legata al ballo e quindi ai primi si sono aggiunti i “bailadores”, quelli per cui la vera passione era il ballo. La presenza dapprima timida dei Latino Americani che vivevano in Italia è diventata sempre più consolidata, tanto da portare diverse ambasciate e comunità latinoamericane a Roma ad utilizzare Fiesta come luogo di incontro, anche istituzionale. Negli anni la musica è cambiata, ha subito nuove influenze… Ora siamo giunti alle nuove generazioni, quelli che in Italia ci sono nati, che qui vivono, studiano e lavorano esattamente come gli italiani, mantenendo comunque vive le loro tradizioni, anche attraverso la musica, e che rappresentano per me la vera integrazione. Sono convinto che l’integrazione passi dalla conoscenza e da sempre cerco di far conoscere il meglio della cultura latino americana attraverso il linguaggio più immediato che conosco: la musica che parla direttamente al cuore delle persone”


Informazioni per il pubblico:
Fiesta 2016 – XXII Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma
Parco Rosati, Via delle Tre Fontane, 24 – Roma
Inizio concerti: ore 23.00
Ingresso inaugurazione: 10 euro donna e 15 euro uomo con consumazione
Prezzo concerti: variabile
Info e prenotazioni: 06.96035234
Info concerti: 393.1274373
Privèe e compleanni: 392.0899200
Website: www.fiesta.it
Youtube: FiestaTV

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr