Passa ai contenuti principali

Renaissance Paris Republique Hotel - è il sesto a Parigi del brand Renaissance Hotels di Marriott International

Renaissance Hotels, lifestyle brand di Marriott International pensato per chi ama il viaggio e le esperienze autentiche e inaspettate, apre le porte del suo sesto albergo parigino. Renaissance Paris Republique Hotel, situato in un edificio progettato da Jean-Jacques Fernier negli anni ’70 che un tempo era centro di ritrovo di artisti, si trova nel cuore pulsante del quartiere emergente Republique, a poca distanza da Le Marais e Canal Saint Martin.

Design, stile, eleganza ed audacia sono i tratti distintivi dell’hotel i cui interni sono stati curati dal celebre designer Didier Gomez, conosciuto per aver lavorato con Yves Saint Laurent, LVMH e De Beers. Lo spirito bohemien e creativo del quartiere rivive nelle camere e negli spazi pubblici. Un’atmosfera contemporanea che rispecchia il melting pot della Parigi di oggi: legni esotici, pelli scure, sculture africane, mobili dall’Asia e opere di street art parigina, convivono in contrasto e in armonia. Gomez porta gli elementi della natura e dello spazio urbano all’interno dell’hotel, come i motivi alberati nelle camere, le plafoniere a forma di nuvola e una parete speculare ricoperta di piante sull’ampia terrazza all’aperto dell'hotel.

Renaissance Hotels si ispira alla filosofia “Fearlessly Chic” che invita gli ospiti a vivere un’esperienza autentica, esplorando il quartiere e la città alla ricerca di esperienze inaspettate, a partire dall’hotel, ricco di elementi di design inusuali e locali.

I viaggiatori d’affari di nuova generazione hanno voglia di viaggiare e di scoprire. Siamo felici di portare a Parigi nel vivace quartiere Republique, un nuovo hotel di Renaissance Hotels, un brand che incarna perfettamente questo desiderio di esplorazione dei nostri ospiti", afferma Amy McPherson, presidente e managing director di Marriott International Europa.

Camere
Le 121 camere, ispirate agli atelier degli artisti locali, presentano legno naturale e tonalità della terra che si sposano con l’illuminazione moderna alla linea "Art et Floritude" di Tom Dixon, mentre i mobili d'epoca di Jean Prouvé e Charlotte Perriand sono un omaggio all’eredità culturale dell’hotel.

"Abbiamo progettato Renaissance Republique pensando innanzitutto alla comunità locale e creando una nuova destinazione all’interno del quartiere: crediamo, infatti, che questo sia ciò che il viaggiatore di oggi chiede ad un hotel", spiega Gomez. "Abbiamo scelto un approccio high-low nella progettazione dell’hotel, nel quale convivono preziose finiture di lusso insieme a superfici grezze, granulose e di cemento. Gli arredi audaci, contemporanei e d’ispirazione locale pervadono gli spazi dell’hotel, per affascinare gli ospiti e la gente del posto e creare momenti di scoperta”.

Con sei categorie disponibili, l’hotel offre alcune delle camere più grandi della città. Fiore all’occhiello è la Penthouse Suite con terrazza privata completa di vasca idromassaggio e cinema all'aperto, da cui ammirare una vista strepitosa del nord di Parigi e della basilica del Sacro Cuore di Montmartre.

Tra le peculiarità, le biciclette d'epoca gratuite a disposizione degli ospiti per scoprire Parigi e il kit per mixare i drink nelle camere.

Ristorante Origin
Piatti classici francesi con ingredienti di provenienza locale sono all’ordine del giorno all’Origin, il ristorante dell’hotel guidato dalla rinomata Chef Bénédicte Van der Motte, che nel passato ha lavorato con i grandi chef Yannick Alléno & Eric Fréchon. I suoi menu sono caratterizzati da intensi e freschi sapori di stagione e comprendono una selezione di deliziosi piatti francesi come brouillade di uova fresche con asparagi verdi e carciofi 'Poivrade' o ancora parmigiano e fesa di vitello con piselli mousseline e scalogno.

Martin Bar
Il Martin Bar, all’interno dell’hotel, propone cocktail della casa e menu su misura, aggiungendo un tocco speciale alla classica esperienza culinaria. Meticolosamente progettato da Didier Gomez, il Martin Bar incarna il fascino di Parigi in un’atmosfera intima. Dolci tradizionali francesi, tra cui bignè Carron e crostate di frutta sono serviti con il tè del pomeriggio firmato Claus Paris, mentre il menu di drink della sera è accompagnato da una selezione di invitanti amuse-bouche tra cui formaggi locali, prosciutto di Bayonne, salmone marinato o rilettes d’anatra con pane fatto in casa

Spa O
Nella città sinonimo di stile, un po’ di coccole sono necessarie. La Spa O di Renaissance Republique offre un approccio al benessere pionieristico, orientato al risultato, con trattamenti francesi tradizionali firmati Southy’s, che favoriscono una completa immersione nel benessere della vita parigina.

Gli ospiti iscritti al pluripremiato programma fedeltà Marriott Rewards potranno effettuare il check-in a partire da 24 ore prima dell’arrivo in hotel attraverso la Marriott Mobile App. I punti raccolti durante il soggiorno possono essere riscattati per voli, sistemazioni alberghiere e prodotti, tra cui mobili per la casa, abbigliamento e altro ancora.

Le tariffe partono da € 320 per notte.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______