RAI5: IL TEATRO DI CARLO GOLDONI

La bottega del caffè

30/04/2016 - 21:15
Un omaggio al teatro di Carlo Goldoni, a partire da “La bottega del caffè” interpretata da un cast giovanissimo: lo propone Rai Cultura nel nuovo ciclo dedicato al drammaturgo veneziano, al via sabato 30 aprile alle 21.15 su Rai5.  “La bottega del caffè", commedia in tre atti e un intermezzo, si svolge dall'alba al tramonto del giorno di Carnevale, a Venezia. Eugenio, veneziano, e Flaminio, torinese, sono dediti al gioco d'azzardo. Le mogli dei due, Vittoria e Placida, vorrebbero correggere le abitudini dei consorti, ma si scontrano con il giocatore napoletano don Marzio e con il biscazziere Pandolfo, i quali riescono ad allontanare le donne da Venezia. Solo il caffettiere Ridolfo, con l'aiuto del suo aiutante Trappola, riuscirà a far ravvedere i due giocatori, riconciliandoli alle mogli.
La versione proposta da Rai5 - con la regia televisiva di Marco Odetto e in cui Luca Bargagna dirige la compagnia BluTeatro - nasce nel 2010, come saggio di diploma del corso di Regia dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" e ha vinto il Premio Attilio Corsini nel 2011.
 
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.