Passa ai contenuti principali

MOVIMËNT: LA SCUOLA DELLA NATURA

Corvara in Badia – È il paradiso dell’essere bambini, ma anche del tornare bambini.
Movimënt è il parco per tutta la famiglia nel cuore dell’Alta Badia, un altopiano a 2000 metri di quota concepito per trasformare la fantasia in realtà: niente automobili, ma 32 km² di verde e 5 aree tematiche; avventure in tutta sicurezza e giochi mai visti; occasioni per imparare divertendosi e il piacere incomparabile di vivere il meglio della montagna a pochi minuti dagli impianti di risalita di Corvara, La Villa e San Cassiano
La novità 2016 si chiama Pump Track. Per la prima volta in Italia a 2000 metri di quota arriva una disciplina del tutto particolare e perfetta per i bambini: si va in bicicletta senza pedalare, guadagnando velocità grazie a un tracciato apposito che alterna dossi, curve e inclinazioni.
La pista Pump Track di Movimënt è un anello di 480 metri quadrati, adatto sia a bici senza pedali che a normali MTB, ma anche per monopattini, roller e skate.
Un’attività ideale per i bambini, poiché sviluppa l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti, insegnando loro a governare il corpo.
La specialità, a quanto pare, si sviluppò fra i campioni di freeride australiani, che utilizzavano questi speciali tracciati per allenarsi. Spostando avanti e indietro il corpo e, quindi, il baricentro, è il ciclista a “pompare” – da qui il termine inglese – l’accelerazione della bici, imparando a governarla d’istinto.
Ma tutte le attività di Movimënt per bambini e ragazzi sono pensate per mettere alla prova e stimolare le loro capacità, intuito, creatività e senso dell’orientamento.


A partire da un’altra novità 2016: la Kidshour. Ogni giorno della settimana escluso il Sabato dalle 14:30 inizia l’ora dei bambini. Divertimento, giochi, musica con face painting, disegni, Minigolf sono solo alcune delle tante attività gli animatori al Bear Park al Piz Sorega (San Cassiano).
A fianco un programma settimanale con un attività al per adulti e bambini in collaborazione con il Consorzio Alta Badia e EXPLORE YOUR WAY! (da Lunedì 20 giugno)
Tra le singole attività in famiglia si parte al Piz la Ila, con le sei vie a diverse altezze del Centro Slack Line, percorsi avventura con liane, tronchi e laghetto relax per i genitori e un enorme pallone gonfiabile - 7 metri di diametro – parzialmente interrato per salti e acrobazie. A lato, la possibilità di noleggiare fino a 40 E-MTB nuove fiammanti o, per i più piccoli, speciali passeggini da montagna per spostarsi tra i sentieri nel bosco che collegano le 5 aree Movimënt.
Un’altra attività per i piccoli, ma adatta anche agli adulti, è quella che si svolge nell’area Trick Ski con gli speciali attrezzi per la preparazione sciistica. Sospesi sull’erba con l’aiuto di specchi e sagome, permettono di ripetere i gesti e la postura da impiegare sulle piste della stagione invernale.
Bambine e bambine tra i 4 e i 12 anni potranno, poi, vivere un’esperienza davvero straordinaria nell’area del Piz Sorega, dove un percorso ludico didattico è dedicato all’orso bruno. L’avventura inizia con un originale minigolf “boschivo” e completamente naturale: 7 buche formate da tronchi e le mazze sostituite dai rami degli alberi. Si arriva poi alla caverna dell’orso vera propria, con giochi multimediali e un enorme orso da “svegliare” dal letargo per conoscerne abitudini e modi di vita.
All’esterno, un’area giochi, anche questa in legno, con scivoli, corde, giochi d’acqua. I piccoli paleontologici possono perfino rinvenire sotto la sabbia i resti dell’antico Ursus Ladinicus, il più antico esemplare d’orso al mondo trovato proprio in Alta Badia. A Pralongià, nel Parco di Spaghettino, sarà invece il simpatico bruco a far da guida ai bambini nella natura più incantevole per svelare loro il sorprendente microcosmo nascosto nei prati delle Dolomiti.
Negli spazi aperti e nei boschi tra le aree di Movimënt si praticano anche geocaching e tornei di orienteering con tecnologia GPS alla ricerca di tesori nascosti.
Con i laboratori di Dolomiti Faces si va alla ricerca dei volti delle leggende del luogo, scolpiti nella roccia dei monti Vallon e Boè. (photo gallery la Scuola della Natura)
Per vedere come può svilupparsi una giornata in famiglia a Movimënt, tra ironia e leggerezza, basta cliccare questo il link.
Queste sono solo alcune delle opportunità di Movimënt; l’offerta è ricchissima e inizia i 18 giugno 2016 con la nuova stagione estiva.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______