Passa ai contenuti principali

LOCUS FESTIVAL - XII edizione Locorotondo, dal 15 luglio al 7 agosto 2016 #locusfestival #locus2016

LOCUS FESTIVAL - XII edizione
Locorotondo, dal 15 luglio al 7 agosto 2016
Andreya-Triana-ph
“Space is the place”

Sempre di più all'avanguardia della musica con
SNARKY PUPPY, SUBMOTION ORCHESTRA, ANDREYA TRIANA
che si aggiungono agli altri headliner già annunciati
KAMASI WASHINGTON, DJ PREMIER & THE BADDER, FLOATING POINTS

#locusfestival #locus2016


Continua a delinearsi il percorso musicale del LOCUS FESTIVAL, in programma dal 15 luglio al 7 agosto a Locorotondo (BA), che alla sua XII edizione si conferma come uno dei festival più allavanguardia in Italia.
Tre nuovi headliner di spessore internazionale, hanno inserito il Locus festival nei loro tour accanto ai più rinomati festival del mondo: SNARKY PUPPY il 24 luglio da New York City, SUBMOTION ORCHESTRA il 31 luglio da Leeds (UK), ANDREYA TRIANA il 30 luglio da Londra, sono tutti artisti che esprimono alla perfezione l'universo musicale del Locus festival, quest'anno più aperto che mai alle contaminazioni di genere fra jazz, black music ed elettronica.
Una linea già espressa con chiarezza sin dai primi grandi nomi: il 23 luglio con l’icona dell’hip hop/jazz DJ PREMIER & THE BADDER, il 5 agosto con il genio inglese dell’elettronica FLOATING POINTS e il 27 agosto con un evento speciale: “extra-Locus” con KAMASI WASHINGTON, superstar della black music americana contemporanea.
Il programma sarà definitivamente completato con altri importanti artisti entro maggio. Tutti gli aggiornamenti sui nostri social e sito web ufficiali.



LOCUS FESTIVAL, allavanguardia della musica.
XII edizione: “Space is the place
A Locorotondo dal 15 luglio al 7 agosto 2016


Sempre di più allavanguardia della musica, questanno il Locus festival guarda oltre i confini sensoriali, spaziali e temporali. Lo spazio è il tema della dodicesima edizione, che si sviluppa attraverso percorsi musicali avventurosi, larte e il design davanguardia, fra grandi performance e installazioni di luce in uno dei borghi più belli dItalia: Locorotondo, nel cuore della Valle dItria, magico angolo di Puglia fra le colline non lontano da bellissime spiagge.

Dal 15 luglio al 7 agosto, si svolgerà lo straordinario programma artistico del 2016, che conferma il Locus come uno dei festival più belli e interessanti dItalia. Headliners come DJ PREMIER & THE BADDER  il 23 luglio, SNARKY PUPPY il 24 luglio, ANDREYA TRIANA il 30 luglio, SUBMOTION ORCHESTRA il 31 luglio, FLOATING POINTS live il 5 agosto, KAMASI WASHINGTON per una data EXTRA-LOCUS il 27 agosto… oltre a molti altri artisti in via di conferma, si esibiranno in quattro weekend dedicati principalmente a sonorità davanguardia da New York e dal Regno Unito, con importanti tributi alle radici di queste musiche.

Guida musicale e ispirazione della XII edizione del Locus sarà il grande Sun Ra, leggendario musicista americano (1914-1993) il cui approccio “afrofuturista” al jazz ha ispirato tanti artisti geniali in molteplici ambiti musicali. Con il suo motto “space is the place”, percepiremo il Locus (che significa “luogo”) come spazio, e lo spazio urbanistico di Locorotondo (luogo rotondo) come una rappresentazione del cerchio cosmico.


Il Locus Festival 2016 è organizzato da Bass Culture Srl e da Turné Srl in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il sostegno della Regione Puglia.
La prestigiosa casa automobilistica Audi è lo sponsor principale, oltre alla celebre azienda vinicola Tormaresca, che anche questanno etichetterà una selezione dei suoi vini pregiati nel segno del Locus.
Altri marchi ed istituzioni stanno confermando il loro supporto al festival in questi giorni, fra cui BCC Locorotondo che affianca il Locus sin dalle primissime edizioni.

Quasi tutti gli eventi sono ad INGRESSO LIBERO, tranne dove diversamente indicato.
Vi invitiamo a restare in contatto con noi attraverso il sito ed i social network ufficiali per i prossimi aggiornamenti e per il calendario dettagliato.


DJ PREMIER & The Badder - live
Sabato 23 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)

Chiedete a un purista dellhip hop chi è il più grande produttore rap di tutti tempi. Molto probabilmente vi dirà: DJ PREMIER! Già metà storica del combo rap Gang Starr (con GURU) e attualmente impegnato nel progetto PRhyme con Royce da 59’’, PREMIER (allanagrafe Christopher Martin) è il produttore/dj più importante e influente della scena rap mondiale
Nel suo nuovo live show con cui sta suonando nei migliori festival del mondo, è accompagnato da musicisti noti nella scena black-soul-jazz: Takuya Kuroda (sotto contratto con la Blue Note) alla tromba, Mark Williams al trombone, Brady Watts al basso e Lenny “The Ox” Reece alle percussioni.


SNARKY PUPPY
Domenica 24 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)

Originari del Texas ma oggi di base a New York, SNARKY PUPPY sono un fenomeno musicale che negli ultimi anni è cresciuto rapidamente dallunderground alla ribalta internazionale.
Il loro recente album “Family Dinner vol. 2” esprime pienamente il loro approccio collettivo al jazz che si apre ad un vastissimo raggio stilistico, con una quantità e varietà impressionante di collaborazioni illustri tra cui: Susana Baca, Charlie Hunter, Salif Keita, Laura Mvula, David Crosby… e molti altri.
L'undicesimo album di Snarky Puppy, intitolato Culcha Vulcha, esce il 29 aprile e rappresenta il primo album in studio dopo 8 anni di produzioni realizzate dal vivo.
Un viaggio senza precedenti tra suoni, generi e culture, in perfetta sintonia con lo spirito del Locus festival!


ANDREYA TRIANA
Sabato 30 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)

Andreya Triana è una delle cantanti britanniche più interessanti nel panorama soul, folk, jazz, talmente interessante da essere stata scelta da Bonobo, autentico guru della scena musicale londinese, ed uno dei dj di riferimento per lelettronica e il trip hop a livello mondiale. Dopo questa collaborazione Andreya ha realizzato per la Ninja Tune – la stessa etichetta che produce Bonobo – il primo album “Lost Where I Belong”. Il secondo album “Giants” è arrivato nel 2015, sempre prodotto da Ninja Tune e pubblicato da Counter Records.


SUBMOTION ORCHESTRA
Domenica 31 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)

Sin dalla loro formazione nel 2009 a Leeds, i Submotion Orchestra si sono conquistati un posto speciale nel sempre mutevole panorama musicale inglese. La loro fusione di bassi potenti, elettronica, jazz, soul e molto altro insieme, ha fatto amare questa band di 7 elementi sia dal grande pubblico che da autorevoli intenditori come Gilles Peterson, Trevor Nelson o Jo Whiley. Il loro live show è di casa nei più importanti festival del mondo ed in club rinomati come il celebre Koko a Londra.


FLOATING POINTS live set
Venerdì 5 agosto - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)
Il giovane neuroscienziato inglese Sam Sheperd, ai più conosciuto con il nome di Floating Points, si è affermato nella scena elettronica internazionale con un suono estremamente personale e intrigante.
Ormai diventato sinonimo di qualità, il suo è tra i nomi più richiesti nei club e nei festival più influenti dEuropa, e non solo. Al Locus presenterà il suo particolarissimo live set, accompagnato da un folto ensemble di musicisti.


KAMASI WASHINGTON
Sabato 27 agosto - EXTRA LOCUS

Il suo album “The Epic” è considerato uno tra i migliori album del 2015, ed ha unimmagine di copertina ispirata fortemente alliconografia di Sun Ra. Non poteva quindi mancare nel Locus di questanno, questo sassofonista e compositore fondamentale nel cerchio magico della black music americana davanguardia attuale.
Kamasi Washington supera i confini del jazz. “Non si può definire un genere. La musica è altro: qualcosa che hai dentro la testa, nel cuore”




Seguiteci sul sito e sui nostri social ufficiali, comunicheremo a breve il calendario dettagliato con tutti gli eventi del Locus festival 2016

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr