Passa ai contenuti principali

FIERA ZOOTECNICA detta DI SAN GAETANO LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2016 28 luglio – 1 agosto 2016

La fiera zootecnica è sempre più social: cinguetta con Twitter e posta foto su Instagram. Da
quest’anno si possono prenotare gli ingressi anche online, chi lo farà parteciperà ad un’estrazione finale di ricchi premi. Come ogni anno non mancheranno gli animali, le macchine agricole, il fast pulling (gara di trattori da traino), il campionato italiano di taglialegna, il campionato italiano “Palo della Cuccagna” a due pali, la musica country, i canti popolari e folcloristici, i prodotti tipici, le degustazioni culinarie, le attività ludico/ricreative e didattiche per bambini, i concerti, le esposizioni canine, le corse di cavalli e molto altro. E per concludere la Serata Evento.
Casatenovo (Lecco), Frazione Rogoredo - Avrà luogo da giovedì 28 luglio a lunedì 1 agosto la 66a edizione per la Fiera Zootecnica di Rogoredo, detta di San Gaetano, con il patrocinio del comune di Casatenovo, Provincia di Lecco e Settore Agricoltura di Regione Lombardia. Numerose le novità di quest’anno.
Innanzitutto la possibilità di prenotare online, direttamente dal sito www.iltrifoglio.org , nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 18 luglio, la tessera personale che dà diritto a ben dieci ingressi nel corso della manifestazione. Con il modulo della prenotazione sarà possibile ritirare la tessera al prezzo speciale di euro 10 anziché euro 14 alla cassa dedicata della fiera. L’ingresso è omaggio, come sempre, per bambini under 12 e all’interno della fiera tutte le attività proposte (ad esclusione della somministrazione di pasti e bevande) sono a fruizione gratuita.
La prevendita delle tessere” così spiega il presidente Angelo Sironi “è nata dall’esigenza di raggiungere anche il pubblico fuori zona, che veniva penalizzato in quanto costretto a recarsi personalmente a Casatenovo per l’acquisto. Con la prenotazione online, ci aspettiamo una maggiore affluenza di pubblico, proveniente ad esempio dalle province limitrofe: è sufficiente un computer, uno smartphone o un tablet e gli ingressi si possono prenotare al prezzo promozionale”. Come di consueto, saranno comunque numerosi gli esercizi commerciali dell’area casatese, consultabili sul sito e sulla pagina Facebook della Fiera, che metteranno in vendita le tessere sempre nel medesimo periodo.
Tessere ingresso da conservare gelosamente fino all’ultimo giorno in quanto il 1 agosto, vi sarà l’estrazione di cinque numeri abbinati alle tessere vendute. I fortunati riceveranno in premio 5 buoni acquisto del valore complessivo di mille euro da spendere nei seguenti negozi: Sport Specialist di Bevera di Sirtori (Lc), F.lli Limonta di Casatenovo (Lc), Macelleria Ratti di Arcore (MB), Coop. Lavoratori della Brianza di Casatenovo (Lc), uno dei punti vendita Millepiedi.
Altra novità di quest’anno, martedì 2 agosto dalle ore 18:00 prenderà il via la “Serata Evento” con ingresso gratuito per tutti all’area della Fiera dove funzionerà il servizio ristoro con musica e gonfiabili per i bambini.



Anche il sito della fiera di San Gaetano è stato oggetto di restyling da parte del web master Davide Galbiati, per renderlo più usabile, attuale e facilitare l’accesso alle numerose informazioni presenti. Sarà quindi qui semplice e immediata la consultazione di orari, programmi, eventi e la prenotazione della tessera ingressi.
La Fiera di San Gaetano diventa quest’anno ancora più social. Al profilo Facebook si aggiungono un account Twitter e Instagram per poter dialogare e condivere sul web con tutti gli appassionati i momenti speciali della fiera e i contenuti di maggior interesse.
Il programma sarà divulgato nelle prossime settimane e come sempre darà vita ad una ricca kermesse con mostre permanenti di animali, macchine agricole, fast pulling (gara di trattori da traino), campionato italiano di taglialegna, il campionato italiano “Palo della Cuccagna” a due pali, musica country, parate in costume, canti popolari e folcloristici, prodotti tipici, degustazioni culinarie, attività ludico/ricreative e didattiche per bambini, concerti, esposizioni canine, corse dei cavalli e molto altro.
Il Trifoglio Soc. Coop. a.r.l. organizzatrice della fiera è un’eccellenza del Consorzio Brianza Che Nutre.
La Fiera di San Gaetano conta ogni anno circa trentamila ingressi in 5 giorni. Per chi volesse partecipare come espositore generico: esposizione@iltrifoglio.org, gli espositori agricoli possono chiedere mail stand@iltrifoglio.org, per i visitatori: info@iltrifoglio.org

Scheda sintetica della fiera
Periodo: 28 luglio / 1 agosto
Dove: a Casatenovo (Lecco), l’area open air della fiera è sita in Via Volta, 44 tra le frazioni di Rogoredo e Cassina de' Bracchi.
I numeri:
  • 1 ippodromo
  • 3 gonfiabili fissi gratuiti per i bambini
  • 35 modelli di macchine agricole
  • 4 ristoranti
  • 6317 contatti al sito web solamente nei 5 giorni della fiera
  • + di 200 capi di bestiame di 11 razze diverse
  • + di 40 aziende coinvolte
  • + di 10 associazioni di volontari
  • 1 città funzionante per 5 giorni
  • + di 200 volontari che prestano il loro servizio per la buona riuscita della fiera

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat