Passa ai contenuti principali

Eventi clou a Stoccolma per l'Eurovision Song Contest 6-14 maggio 2016 @visitSwedenIT

Foto: Conchita: Foto: Thomas Hanses (EBU). ABBA: Foto: Bengt H
Fra poco tutti i riflettori saranno puntati sull'Eurovision che quest'anno si terrà a Stoccolma. L'esibizione di alcuni dei più noti artisti svedesi e una performance spettacolare del vincitore del Polar Music Prize, il compositore-produttore svedese Max Martin, sono solo alcuni dei momenti salienti del festival Eurovision, che si svolgerà a Stoccolma all'Eurovision Village nel parco di Kungsträdgården dal 6 al 14 maggio. Inoltre, il programma prevede serate organizzate nei locali, sing along e una scintillante notte pop. Al parco, aperto tutti i giorni tra mezzogiorno e mezzanotte, non mancheranno attività, intrattenimento, cibo e bevande. Assolutamente da provare lo City Skyliner, attrazione temporanea alta 81 metri, da cui godere di una vista panoramica a 360 gradi sull'intera città.  

Di seguito gli appuntamenti più importanti:

L'Eurovision Village al Kungsträdgården, nel pieno centro della capitale, è l'area del festival aperta al pubblico, con ben due palchi carichi di intrattenimento e una serie di attività interattive per tutte le età. Il palco grande ospiterà per lo più performance dal vivo e spettacoli di noti artisti svedesi e dei paesi partecipanti, mentre il nuovo palco "Dammen" vedrà esibirsi DJ e sarà quindi dedicato alla musica dance.

Per dare un'idea dell'importanza dell'evento vi ricordiamo che gli ABBA sono diventati le superstar che conosciamo nel giro di una sola notte proprio vincendo l'Eurovision Song Contest nel 1974. Il festival avrà inizio il 6 maggio con una cavalcata di classici degli ABBA proposti da The Choir, creato da ABBA the Museum. Sabato 7 ci sarà un omaggio a musica, vita e amori del famoso cantante svedese Ted Gärdestad. La serata proseguirà con una festa e serata pop condotta dal DJ ufficiale di Eurovision Village, Leo B sul palco “Dammen”, che tornerà ad esibirsi il 9 e il 13 maggio.

Il 10 e il 12 maggio al centro delle attività dell'Eurovision Village ci saranno le semifinali di Eurovision. Uno dei più rinomati direttori di coro della Svezia, Gabriel Forss, condurrà la migliore sessione di canto sing along di sempre, con musiche dello stesso Eurovision Song Contest, seguito dalla pubblica visione della semifinale.
L'11 maggio invece, Stockholm Pride presenterà una scintillante serata pop in omaggio alla diversità. In questa data dell'11 maggio, ricorrono i 35 anni dalla morte di Bob Marley. Daniel Lemma & Hot This Year Band onorerà il leggendario cantante americano con un concerto reggae al palco “Dammen”. Friday Night Live è il nome di uno straordinario spettacolo previsto per il 13 maggio e sarà un omaggio al vincitore del Premio Polar di quest'anno Max Martin, autore di 21 brani saliti al primo posto in classifica sulla billboard.

A pranzo ci si ritrova all'Euro Fan Café a Skeppsbron, dove i visitatori possono incontrare gli artisti di Eurovision. Di sera chiude l'Euro Fan Café e apre l'EuroClub, il locale di fianco, per delegazioni e fan accreditati.
Il gran finale avrà luogo il 14 maggio alla Stockholm Globe Arena. Nelle due semifinali del 10 e del 12 maggio, si qualificheranno 20 paesi per un totale di 26 nazioni. Per l'Italia concorre Francesca Michielin  e per la Svezia il giovanissimo diciassettenne Frans Jeppsson Wall.

In concomitanza con l'Eurovision Pop House/ABBA The Museum inaugura il 7 maggio la mostra temporanea dedicata ai 60 anni dell'Eurovision Song Contest. La mostra interattiva GOOD EVENING EUROPE! è un partenariato tra European Broadcasting Union, organizzatore dell'Eurovision Song Contest, e ABBA the museum, su iniziativa di Björn Ulvaeus. I visitatori potranno per la prima volta immergersi senza limiti nelle centinaia di ore di trasmissioni dell'Eurovision Song Contest. Ogni edizione dell’Eurovision è stata digitalizzata e resa in parte fruibile per i visitatori. La mostra è anche l'occasione per cantare le proprie canzoni preferite dell'Eurovision e per vedere gli abiti originali di alcuni artisti selezionati che hanno partecipato all'Eurovision Song Contest nel corso di questi sei decenni.
È la sesta volta che la Svezia ospita l'Eurovision Song Contest. La prima volta fu nel 1975, dopo la storica vittoria degli ABBA con Waterloo nel 1974.

Tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sugli eventi a Stoccolma su @esc16stockholm

Ulteriori informazioni:  www.stockholm.se/eurovision_en

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat