RAI1: PASSAGGIO A NORD OVEST Visita in Sicilia 23/04/2016 - 17:45

Dalle saline di Trapani ai suggestivi resti archeologici della Magna Grecia fino a Segesta: la Sicilia, una  tra le isole più affascinanti e ricche di storia d’Italia, è la protagonista di “Passaggio a nord ovest,” il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 23 aprile, alle 17.45, su Rai1, 
Obiettivo, inoltre, sulle balene che, misteriose ed enigmatiche, nuotano da milioni di anni negli oceani. Questi nomadi del mare sono gli animali più grandi del mondo e hanno influito profondamente sulla storia dell’uomo.
A "Passaggio a Nord Ovest" anche la storia delle Alpi, la principale catena montuosa dell’Europa Occidentale, con particolare attenzione alla costruzione delle linee ferroviarie che, a partire dalla fine dell’800, resero gradualmente più accessibili le vette più alte prima dell’avvento, negli anni ’50, delle grandi funivie.
In chiusura, un po’ di storia del denaro, dal punto di vista fisico e concettuale. Cos’è il denaro e a cosa serve? È  sempre esistito e esisterà sempre? Si tornerà alle origini del denaro, quando ancora non esisteva la moneta, ma soltanto gli scambi di oggetti. Poi le prime monete in metalli preziosi, la nascita delle banconote, fino ad arrivare al denaro virtuale di oggi, alle carte di credito e alle azioni.
 
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.