La deportazione delle donne

RAI STORIA: I MIEI OCCHI SUL TUO CUORE

La deportazione delle donne

13/04/2016 - 23:00
Dopo aver intervistato più di duecento persone il cui vissuto traumatico ha segnato un solco profondo nella propria vita, la regista Antonella Restelli ha deciso di raccogliere questo patrimonio in un documentario. Nasce così “I miei occhi sul tuo cuore”, in onda mercoledì 13 aprile alle 23.00 su Rai Storia. È la narrazione della deportazione femminile attraverso l’esperienza di quattro donne rinchiuse a Ravensbruck, Bergen Belsen e Auschwitz. Protagoniste Ada Jerman, deportata a Ravensbruck, Diamantina Salonicchio, a Bergen Belsen, Elisa Springer e Maria Rudolf, ad Auschwitz.
“Persone che hanno vissuto esperienze di guerra, deportazione, violenza, disagio sociale, vittime di pregiudizi che nella condivisione della propria esperienza hanno molto da dare e da insegnare alla comunità – dice Antonella Restelli. - Questo documentario in particolare, è soprattutto il racconto della relazione che si è creata tra la mia vita e quella delle donne che ho incontrato, sopravvissute ai lager nazisti”.

Ultimi 30 Giorni

La cantautrice italo-francese GIORDANA ANGI in gara al 70° Festival di Sanremo con il brano "COME MIA MADRE".

IRENE GRANDI AL FESTIVAL DI SANREMO CON “FINALMENTE IO” LA CANZONE SCRITTA PER LEI DA VASCO ROSSI

Zelig Cabaret si condivide amore con una risata insieme a PAOLO CASIRAGHI / FAUSTO SOLIDORO - MARTA ZOBOLI / GIANLUCA DE ANGELIS - Dal 13 al 18 febbraio 2015@zelig@Sanremo2015#AMORE