Passa ai contenuti principali

La Casa secondo Pininfarina

La Casa secondo Pininfarina
02.Miami_Contemporary
In partnership con Reflex, Snaidero, Casalgrande Padana

Torino Romantic

Milano, 14 aprile 2016 – In occasione del Salone del Mobile di Milano, Pininfarina presenta Pininfarina Home Design, la Casa secondo Pininfarina. Un progetto realizzato in partnership con Reflex, Snaidero e Casalgrande Padana.

Pininfarina Home Design rappresenta la visione Pininfarina degli spazi interni, che prende forma in una Collezione di arredi e proposte per i diversi ambienti della Casa che si combinano con la capacità Pininfarina di progettare architetture d’interni dallo stile unico, sofisticato ed innovativo.

La filosofia
Pininfarina Home Design rappresenta un viaggio per esplorare scenari fino ad oggi ignoti. Un viaggio nell’Ambiente Casa, nel quale unire per la prima volta il nostro heritage nel furniture design con il nostro stile architettonico e d’interni innovativo. Per immaginare e realizzare soluzioni d’interni con un carattere unico, essenziale e distintivo, nel quale la progettazione dello spazio si sposi naturalmente con la personalità degli arredi. Per dare vita ad esperienze nelle quali l’estetica e la funzione si integrano. Per dare forma a degli spazi pensati per lo stile di vita contemporaneo.
Un viaggio fatto di design, innovazione, sartorialità, lusso, stile italiano. Un viaggio per suscitare emozione e creare valore per i nostri partner internazionali.” Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.
Miami Contemporary
I partner
Il progetto nasce in collaborazione con partner di eccellenza dotati di profonda esperienza nei rispettivi settori: Reflex per l’Ambiente Living, Snaidero per l’Ambiente Cucina, Casalgrande Padana per le ceramiche.

Living with Reflex
Reflex e Pininfarina presentano in anteprima la Collezione Segno, un sistema coordinato di Living che include un divano componibile in diverse soluzioni, un tavolo, un cabinet, una libreria e due sistemi di illuminazione. La Collezione è caratterizzata da linee pure ed eleganti, da forme dinamiche che evolvendo nello spazio danno vita a nuove funzioni. L’utilizzo del rame è un ulteriore trait d’union che, combinato al noce canaletto, conferisce un carattere unico e distintivo alla Collezione.

Kitchens with Snaidero
Ola20, Idea e Ola25, gli ultimi gioielli della collaborazione che lega da più di 25 anni Snaidero e Pininfarina saranno le proposte per l’Ambiente Cucina del progetto. Nello spazio Casa Pininfarina all’interno della Showroom di Reflex sarà esposta una Idea in una veste inedita per il progetto.



Tiles with Casalgrande Padana
Il Tile System Earth by Pininfarina sarà la proposta per le superfici in ceramica del progetto. Earth by Pininfarina è una collezione di ceramiche caratterizzate da una texture della lastra con un effetto multisensoriale e da decori sofisticati con un forte richiamo al mondo auto. È stata studiata una composizione ad hoc di ceramiche e decoro per la presentazione del progetto. L’intera Collezione Earth by Pininfarina è visibile presso il Creative Centre Milano in Foro Bonaparte 74.

Le competenze degli architetti Pininfarina nella progettazione di spazi interni residenziali, ma anche nei settori dell’architettura privata, del hospitality e delle luxury venues completano il progetto aggiungendo forza e coerenza all’offerta.

L’evento
Anteprima mondiale del progetto il 13 aprile alle ore 20 nella Showroom di Reflex - via Madonnina 17 (Milano) – dove è stato allestito uno Spazio Casa Pininfarina. A presentare il progetto, Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo, Luciano Lucatello, Presidente di Reflex, Edi Snaidero, Presidente di Snaidero, Mauro Manfredini, Sales Director Casalgrande Padana.


Contatti:
Francesco Fiordelisi, Responsabile Comunicazione, tel. 011.9438105 e-mail f.fiordelisi@pininfarina.it






www.pininfarinahomedesign.com



www.pininfarina.com | www.facebook.com/PininfarinaSpA | Instagram @pininfarina_official www.youtube.com/pininfarinaofficial | store.pininfarina.com

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile   I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità: Offrire un regalo con la tua pubblicità è una strategia promozionale molto utile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Puoi usare il nostro merchandising per avere un dettaglio aziendale con i tuoi clienti come parte della tua strategia di fidelizzazione. ____________ Regali pubblicitari economici con il tuo logo Accompagna le tue campagne pubblicitarie con prodotti promozionali a basso costo per raggiungere più pubblico. Rafforzare il messaggio del tuo evento con un regalo aziendale con un buon rapporto qualità-prezzo è sempre una buona combinazione. Puoi utilizzare articoli pubblicitari personalizzati con il tuo logo per aumentare le tue vendite attraverso campagne promozionali indirizzate al tuo tipo di cliente ideale. ___________ Regali promozionali ide