TUFFO NEL CUORE DI MARRAKECH? RIAD DAR DARMA È LA SCELTA GIUSTA

Food_Table-6

48 ORE PER UN TUFFO NEL CUORE DI MARRAKECH?RIAD DAR DARMA È LASCELTA GIUSTA

Per iniziare bene la giornata si sa, bisogna fare una ricca colazione e Dar Darma dà il buongiorno ai suoi ospiti con deliziosi pancakes e crepes, torte e marmellate fatte in casa, yogurt e frutta fresca e l’immancabile tradizionale tè fumante alla menta con miele.

Avendo due giorni a è d’obbligo fare una lunga passeggiata culturale tra i monumenti e i luoghi più suggestivi della città; alla volta dei GiardiniMajorelle, della scuola coranica Ben-Youssef, fino alle tombe il offre pace e tranquillità e uno splendido scorcio sul minareto della moschea El-Mansour. Nell’angolo , da non perdere l’antico della moschea della , un pulpito finemente ornato di sculture e delicati. E infine non resta che fermarsi ai Giardini , uno dei luoghi simbolo della città dove le persone del luogo cercano un po’ di refrigerio durante le giornate più calde.

Dopoaver camminato in lungo e in largo si inizia con lo shoppingtra le botteghe artigianali dei souk, alla ricerca delle comodebabouches,acquistabili in migliaia di colori e fantasie. Per poi perdersi tratappeti, teiere, tajinedi ceramica, candele e pellami. Soli o con ilpersonal shopperdi Dar Darma, che accompagna chi lo desidera, si va alla ricerca delmiglior affare tra le boutique più cool, dalla Medina fino a quelledel quartiere nuovo Guéliz, alla ricerca dei souvenir e dei pezziunici dell’artigianato marocchino che vale la pena mettere in valigia.

Per pranzo non c’è niente di meglio che tornare a Dar Darma per una lezionedi cucina con la cuoca del riad per cimentarsi nella preparazione di piatti tradizionali quali couscous,pastilla, tajine ela tradizionalezuppaharira.Dopo la lezione si potranno gustare i piatti preparati pranzandosulle terrazze, all’ombra, su un comodo sofà.

Dopo il pranzo c’è bisogno di tranquillità, e sulle terrazze del riadsi può prendere il sole e rinfrescarsi in piscina. Giusto il tempodi godersi il panorama mozzafiato sui tetti di Marrakech e la catena dell’Atlante da questo punto d’osservazione privilegiato.

Nel tardo pomeriggio ci si può rilassare nell’hammam interno o in città per una rémise in forme in perfetto stile marocchino.

A cena,chi desidera una full immersion di sapori, può scegliere di fermarsial riad, dove dalla cucina si sprigioneranno profumi di spezie perinebriare tutti gli spazi della maison.Una sala riservata, dall’atmosfera intima, accoglierà gli ospitiper vivere un’esperienza gourmet unica.

Per concludere la giornata festeggiando in allegria, Marrakech riservaun’intensa vita notturna grazie ai numerosi pub, locali ediscoteche animate da grandi DJ internazionali che fanno pulsare lacittà al ritmo di musica. Diversi sono gli indirizzi per vivere almeglio la notte.

Il Pacha,per i più trendy e per chi ama fare le ore piccole, è la discotecapiù grande del Nord Africa con al suo interno due piscine e quattroristoranti; il Comptoirristorante pub frequentato da una clientela cosmopolita dovedanzatrici del ventre e musicisti animeranno la serata; il Theatro,dall’ambientazione molto chic, è il punto di riferimento ditutti i nottambuli di Marrakech.

Per
prenotazioni e informazioni:

Dar
Darma, Marrakech

tel.
+39
02.669927.204

info@dardarma.com
reservation@dardarma.com

www.dardarma.co