Passa ai contenuti principali

THE BRANDO: ALLA SCOPERTA DELLA POLINESIA PIÙ AUTENTICA


Nell’eco-luxury resort di Tetiaroa per imparare danza, lingua e cultura
della Polinesia Francese 

Milano, 19 febbraio 2016 – Tetiaroa, l’atollo privato sul quale sorge The Brando, luxury-resort dall’anima green, è da sempre considerato dalla popolazione locale come un’isola molto speciale. Nei secoli fu il rifugio privilegiato della famiglia reale tahitiana dei Pomare, ed è questa l’isola che Marlon Brando scelse come suo buen ritiro negli anni '60 e che elesse testimone della cultura tahitiana per le generazioni future. Una visione che oggi è portata avanti da The Brando, che oltre a essere un modello di eco-sostenibilità nell'hôtellerie di lusso, è anche tutore del patrimonio culturale della Polinesia Francese.
The Brando propone infatti ai suoi ospiti un programma di attività molto variegato, pensato per avvicinarli alla cultura locale, così ricca e vibrante, e far vivere loro un’esperienza di soggiorno all’insegna della scoperta.
Da non perdere gli stage di danza polinesiana per muovere i primi passi dell’Ori Tahiti, oppure lezioni di musica per provare i diversi strumenti polinesiani come l’ukulele e le percussioni TO’ere e Pahu.
Se il pareo è davvero immancabile nell’abbigliamento tradizionale, a The Brando è possibile crearne uno personalizzandone i colori e i disegni, e imparare ad annodarlo in uno dei 100 possibili modi nell’autentico stile locale per essere sempre chic, anche in spiaggia in costume e infradito. Partecipando a un workshop di artigianato si imparerà a intrecciare le foglie della palma da cocco per realizzare un copricapo o un segnalibro.
“Ia ora na” o “Mauruuruu” sono solo alcune delle parole che non avranno più segreti per gli ospiti del resort che potranno conoscerne il significato grazie ai corsi di lingua tahitiana così unica e melodica.
I più sportivi potranno invece cimentarsi nel battesimo della “va’a”, la tradizionale canoa a bilanciere, ideale per esplorare la laguna di Tetiaroa e rivivere le emozioni dei primi scopritori della Polinesia Francese che proprio con quest’imbarcazione solcarono le onde dell’oceano orientandosi con le stelle. Gli appassionati di archeologia potranno percorrere il Discovery Trail accompagnati da una guida per ammirare i “marae”, gli altari sacrificali anticamente utilizzati per riti e cerimonie.
Infine, per stuzzicare il palato, niente di meglio di una lezione di cucina per preparare piatti polinesiani come il poisson cru, il pesce crudo alla tahitiana marinato con succo di limone e latte di cocco, protagonista di tantissime ricette, o il famosissimo cocktail Mai Tai.
   


Proposta POLINESIA DI LUSSO & THE BRANDO by IDEE PER VIAGGIARE
8 notti tra Tahiti, Bora Bora e Tetiaroa
a partire da Euro 7.175 per persona
 La proposta include:
2 notti presso l’Intercontinental Tahiti Resort & Spa 4*
sistemazione in camera doppia Standard con trattamento di solo pernottamento
3 notti presso l’Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso 5* Lusso  
sistemazione in Emerald Overwater Junior Suite Villa con  trattamento di pernottamento e prima colazione
3 notti a The Brando  5* lusso
sistemazione in One Bedroom Villa
con trattamento di pernottamento e prima colazione
Voli intercontinentali dall'Italia e collegamenti inter-isola


Per ulteriori informazioni su The Brando, visitare il sito www.thebrando.com

Infoline: +39 02 66980317

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

MILA di Cinzia Angelini evento di apertura del 69 Trento Film Festival (30 aprile - 9 maggio 2021)

Sarà l’atteso corto di animazione Mila di Cinzia Angelini a inaugurare, venerdì 30 aprile, il 69. Trento Film Festival, in programma dal 30 aprile al 9 maggio (on line fino al 16 maggio). Ispirato ai bombardamenti che colpirono Trento nel 1943, Mila racconta una storia di guerra vista dalla prospettiva di una bambina. Nel film, che si ispira alle testimonianze sulla Seconda Guerra Mondiale della madre della regista, il personaggio di Mila simboleggia il meglio dell’umanità. Per quanto abbia perso ogni cosa, Mila non ha perso l’immaginazione e la speranza. Mila vuole rappresentare tutti i bambini, di ogni guerra, di ogni tempo. Un film che per comunicare sceglie il linguaggio universale della musica, grazie all’emozionate composizione di Flavio Gargano, eseguita dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. «Con questo film – dichiara Cinzia Angelini - desidero mostrare la forza e la resilienza che hanno i più giovani, anche se lasciati soli e abbandonati. Oggi i bambini continuano a soffri