Passa ai contenuti principali

SPETTACOLI DEL MESE DI APRILE 2016 al TEATRO COMUNALE DI MODENA

SPETTACOLI DEL
MESE DI APRILE 

sabato 2 ORCHESTRA SINFONICA DI NORIMBERGA
Dopo l'ospitalità dell'Opera di Norimberga in occasione della bella produzione di Tristano e Isotta vista lo scorso novembre, il Teatro ospita l'orchestra sinfonica della città tedesca per proseguire un ciclo dedicato al romanticismo e prodotto per celebrare i 150 anni dalla prima del capolavoro wagneriano. Dunque, Beethoven e Brahms ma anche il Concerto in re minore di Schumann eseguito da Cecilia Laca, primo violino di spalla del San Carlo di Napoli.  

sabato 9 WIENER STAATSBALLETT
Manuel Legris, ballerino di fama mondiale, ha assunto dal 2010 la direzione del balletto del Teatro dell'Opera di Vienna dando una nuova impronta e nuova vitalità alla compagnia che sarà in Italia con i suoi solisti per presentare un programma di pezzi di bravura del balletto classico-contemporaneo che attraversa il Novecento fino a un nuovo brano di Patrick De Bana.  

domenica 10 TONI SERVILLO E L’ORCHESTRA RAI
Il più acclamato degli attori italiani, al cinema e in teatro, sarà a Modena nelle vesti del "narratore" per interpretare l'Edipo Re di Stravinsky (testo di Jean Cocteau, da Sofocle, ma declamato in traduzione italiana). A fianco dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai (che produce lo spettacolo) diretta da Juraj Valcuha, ci sarà il Coro Filarmonico di Brno e un quintetto di solisti vocali. (In programma anche la Prima sinfonia di Prokof'ev).

venerdì 15 e domenica 17 MADAMA BUTTERFLY
L’opera va in scena in uno degli allestimenti lirici più popolari degli ultimi anni. Creato dal Teatro del Giglio di Lucca nel 2004 per festeggiare il centenario del titolo pucciniano fu rappresentato in quell’occasione a Pisa, Sassari, Livorno, Ravenna, Trento, Bolzano, Rovigo, Parma, Berna e Toronto davanti a un totale di oltre 25000 spettatori. Nel ruolo del titolo canterà Amarilli Nizza.

venerdì 22 ANBETA TOROMANI 
È ben nota la tradizione ballettistica della scuola albanese, il cui fulcro è sempre stata l'Accademia Nazionale di Danza di Tirana. Da lì sono usciti tanti dei ballerini che occupano le prime file di grandi compagnie in tutto il mondo e in Italia, dove alcuni dei migliori danzatori si sono riuniti adesso per uno spettacolo dal titolo Miniature con la partecipazione speciale di Anbeta Toromani (Amici, premio Danza&Danza…) e Kledi Kadiu. Dieci piccole coreografie, gioielli del classico contemporaneo presentati sotto la direzione artistica di Gentian Doda.

giovedì 28 aprile ELEONORA ABBAGNATO
Attesissimo l’appuntamento con una delle stelle del balletto più famose al mondo. Eleonora Abbagnato è da poco più di un anno direttrice del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma con i cui danzatori presenta ora uno spettacolo interamente dedicato a Roland Petit. Con il grande coreografo la Abbagnato ha avuto un rapporto speciale, a cominciare da quando, giovanissima, lui la scelse, a Parigi, per comparire nella Bella addormentata iniziando un avventura che l’ha portata a diventare la prima danzatrice italiana ad essere nominata étoile all’Opéra. Da non perdere…

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______